Ricette, Salute

Kinder fetta al latte ricetta Bimby: ricetta facile e veloce per i bambini

Ecco una merenda sana e nutriente per i vostri figli, che vi consentirà di cambiare la colazione e sostituire i soliti biscotti con un prodotto nutriente. E allora ecco la Kinder fetta al latte Bimby. Una ricetta favolosa che renderà entusiasti i vostri figli. Eccp di cosa abbiamo bisogno per preparare questa ricetta.

Gli ingredienti

Per prima cosa è necessario suddividere gli ingredienti. Per il ripieno ci serviranno elencati qui sotto:
-250 grammi di panna fresca da montare *
-2 cucchiai di miele
-zucchero a velo

*Ricordiamo che la panna che solitamente si acquista non è zuccherata, quindi una volta che l’avrete montata vi suggeriamo di aggiungere lo zucchero. Non abbondate con le dosi perchè rischiereste di rendere la panna troppo dolce e stucchevole.

Per quanto riguarda la ricetta specifica per il pan di spagna della nostra Kinder fetta al latte Bimby ecco qui sotto gli ingredienti di cui necessitiamo.

200 grammi di zucchero
5 uova
200 grammi farina
1 misurino di latte

1\2 bustina di lievito per dolci
1\2 busta di panna per dolci
1 cucchiaio di miele
zucchero a velo

3 cucchiai di cacao amaro**

Il consiglio

** Il nostro consiglio è quello di acquistare il pacco di cacao amaro. E’ meglio prendere quello non zuccherato perchè poi tra il cacao e la panna rischiereste di avere un risultato troppo dolciastro.

E poi è sempre bene, per la nostra salute, non esagerare troppo con gli zuccheri.

Passiamo ora alla fase più importante del nostro dolce e cioè la preparazione.

Vediamo dunque come si prepara la Kinder fetta al latte Bimby.

La preparazione

La prima cosa da fare è versare nel boccale del Bimby questi ingredienti: uova, zucchero, farina, cacao e latte. Mettiamo il coperchio e attiviamo il Bimby per 1 minuto a velocità 5.

A questo punto, una volta terminata la procedura, andiamo ad aggiungere il lievito. Questa procedura deve essere eseguita in 10 secondi a velocità 5 del Bimby.

Successivamente prendiamo il nostro composto e versiamolo in una teglia. Ricordate che il forno deve essere assolutamente preriscaldato.

La cottura

Forno acceso a 180°. La cottura deve durare circa 30 minuti.

Una volta che sarà la Kinder fetta al latte Bimby sarà cotta la togliamo dal forno e la lasciamo raffreddare.

Successivamente, con un buon coltello e con delicatezza andiamo a tagliarla a metà. La apriamo in due e andiamo a stendere uno strato sottile di miele e successivamente uno di panna.

Ovviamente la panna deve essere stata montata precedentemente. Fatelo durante la cottura nel forno.

Una volta terminata questa procedura andiamo a coprire la fetta a latte con lo strato di pan di spagna superiore. A questo punto andiamo a tagliare a quadratini o rettangolini e creiamo così la nostra super merenda!