Bellezza

Dieta veloce per dimagrire pancia e fianchi: 2 segreti che non conosci

Parleremo della dieta veloce per dimagrire pancia e fianchi. Se i chili di troppo continuano ad esserci è arrivato il momento di dire stop. Il tuo corpo nel periodo estivo ne risente di più. Pochi mesi prima che arrivi l’estate, presi dal panico, molte persone decidono di mettersi a dieta.

Se la prova costume quest’anno non è andata benissimo allora c’è qualcosa da cambiare.
Lascia perdere le diete che ti promettono 5 chili in meno in una settimana. E’ impossibile ma soprattutto molto pericoloso per il tuo organismo. Una dieta veramente buona ti consente di perdere peso ne troppo velocemente ne troppo lentamente: il giusto.

Perdere 1 chilo alla settimana

Una dieta equilibrata e veloce ti consente di perdere 1 chilo alla settimana. Se il tuo problema sono principalmente pancia e fianchi allora non ti preoccupare possiamo farcela insieme con i giusti consigli e qualche piccolo segreto.

La prima cosa da fare è bere acqua. Per molti potrà essere noioso e complicato soprattutto se siete fuori casa.
A lavoro portatevi almeno 1 litro di acqua.

L’ideale sarebbe bere 2 litri al giorno come consigliato dai nutrizionisti ma sappiamo bene che non è semplice.

La seconda cosa da fare è eliminare del tutto i dolci. Nessuno sgarro, niente di niente. No a gelati, torte, croissant, biscotti. Sono concessi solo biscotti integrali.

La colazione: un pasto importante

Molti ragazzi, in particolare i giovanissimi, la mattina non fanno colazione. Nulla di più sbagliato. Per affrontare la giornata il nostro corpo ha bisogno di calorie e anche di zuccheri. Se non gradite il latte perchè vi gonfia la pancia allora potete optare per una tazzina di caffè, uno yogurt magro e cereali.

Oppure per limitare il danno potete decidere di mangiare frutta: nulla di più sano e genuino. Evitate ovviamente ciambelle, torte ripiene di crema, cornetti, crostate, ecc.

La colazione deve essere abbondante ma leggera. Facile da digerire.

L’attività fisica: pancia e fianchi via con la camminata veloce

Per dimagrire veramente bisogna mangiare bene ma anche muoversi. L’attività fisica è importantissima quanto la dieta equilibrata. Per quanto riguarda la dieta noi vi suggeriamo la classica mediterranea.

Per l’attività fisica abbiamo due piccoli segreti da dirvi. Non è necessario iscrivervi in palestra o a nuoto. Bastano piccoli consigli. Noi vi suggeriamo la camminata veloce per 1 ora al giorno e ogni giorno oppure l’utilizzo della cyclette.

Optate per gli orari più freschi del giorno evitando così le insolazioni.

Pantaloncini e maglietta comoda. Iniziate a camminare. Se non avete parchi vicino casa non preoccupatevi, va benissimo anche nella vostra zona. Fare il giro dell’isolato più volte. L’importante è muoversi. Bisogna dire addio alla sedentarietà una volta per tutte.

Primo obiettivo: entrare in forma

Quando sarete allenate, già dopo una settimana, compratevi qualche piccolo peso anche da 1-2 kg. Continuate a camminare portando con se questi piccoli pesi colorati. Vedrete che nel giro di un mese già i primi risultati li avrete ottenuti.

Non preoccupatevi del giudizio delle persone. Le persone parlano a prescindere. Il tuo obiettivo ora è perdere i tuoi chili di troppo. Puoi farcela basta solo impegnarsi e volerlo veramente. Se poi la camminata è con qualche amica ancora meglio.