Bellezza

Esercizi per tonificare i glutei: da fare a casa in 15 minuti

Quante volte vi è capitato di desiderare dei glutei più tonici? Per rassodare questa parte del corpo è necessario allenarsi intensamente ogni giorno per un lungo periodo. In realtà non è necessario iscriversi in palestra. Quelli che vi consigliamo sono semplici esercizi che potete eseguire tranquillamente a casa. Vi basterà solo avere un materassino e 15 minuti di tempo.

Primo esercizio

Il primo esercizio che suggeriamo è questo: stendetevi a terra con la pancia in su e piegate le gambe poggiando i piedi bene a terra.

Stendete le braccia lungo il corpo con le mani attaccate al tappetino. A questo punto lentamente sollevate il bacino verso l’alto e poi ritornate alla posizione di partenza. Ripetete questo esercizio per 20 volte e per 3 serie.

Non dimenticatevi di respirare durante l’esercizio.

Inoltre tra una serie e l’altra riposatevi per 1 minuto. Al termine dell’esercizio riposatevi per 2 minuti e bevete un po’ d’acqua.

Secondo esercizio

Il secondo esercizio invece è questo:
Alzatevi e mettetevi in piedi davanti allo specchio. Divaricate un po le gambe e mettete le mani sui fianchi. A questo punto portate la gamba destra in avanti e piegatevi in avanti e poi tornate dritte.

Ricordate di mantenere sempre una posizione corretta. Sempre con la schiena dritta. Anche quest’esercizio va fatto per 20 volte per 3 serie.

Terzo esercizio

Il terzo esercizio necessita, come il primo, del materassino:
Posizioniamoci piegate in avanti per terra. Appoggiamo bene i gomiti e le ginocchia sul tappetino.

A questo punto lentamente solleviamo la gamba di destra verso l’alto e poi ritorniamo nella posizione iniziale poggiando il ginocchio a terra. Stessa cosa per l’altra gamba.

Anche qui 20 volte per 3 serie. Non dimenticatevi mai la respirazione che è importantissima. E ricordate anche di riposarvi tra una serie e l’altra.

Il quarto esercizio è questo: posizionatevi davanti allo specchio in piedi con le gambe leggermente divaricate. Mettete le mani dietro la testa e piegatevi sulle ginocchia a 90 gradi.

Ricordatevi di mantenere sempre la schiena dritta. Piegatevi e poi tornate nella posizione iniziale. Anche qui 20 volte per 3 serie.