Alimentazione

Dimagrire in una settimana: il segreto per riuscirci

Si può dimagrire in una settimana? Sì però bisogna seguire delle regole. Per perdere massimo 2 chili in 7 giorni bisogna seguire attentamente un regime alimentare super dietetico e povero di grassi e zuccheri. Dovete fare attenzione a quello che mangiate e bevete. Niente alcol, dolci, bibite gassate, cibi grassi, fritture, e alimenti poco sani. In questi sette giorni dovete assumere frutta e verdura di stagione, 2 litri d’acqua al giorno, pochi cereali, carne o pesce (preferibilmente a cena).

Niente salti mortali

Molti pensano che per dimagrire bisogna fare i salti mortali e ridurre drasticamente l’apporto delle calorie. In realtà basterebbe iniziare semplicemente a ridurre le porzioni e a fare attenzione ai condimenti. Facciamo un esempio. A pranzo dovete mangiare la pasta (60 grammi) ma l’attenzione maggiore deve essere posta sul condimento. Avete deciso di fare pasta al pomodoro? Allora niente soffritto.

Tagliate a pezzettini i pomodori. Prendete una padella mettete due cucchiaini di olio e versate i pomodori. E poi aggiungete un pizzico di sale. Eliminiamo cipolla, aglio, burro e olio. Sono infatti proprio i condimenti a rovinarci e a farci aumentare di peso (insieme ovviamente ai dolci). Evitate l’olio in ogni sua forma, burro e margarina.

Cosa mangiare

Se avete fame e il piatto di pasta+verdure o pasta+legumi non vi basta allora concludete il pranzo con una fetta di prosciutto crudo magro oppure una fetta di sottiletta. Potete inoltre mangiare il pane. Però attenzione: solo 40 grammi al giorno e pane integrale.

Altro suggerimento importantissimo: mangiate 5 volte al giorno. Non eliminate colazione, spuntini e cene. In questo modo riuscirete a bloccare la fame. Insomma seguendo queste piccole regole e accorgimenti riuscirete a perdere peso velocemente e senza soffrire molto.

Attività fisica

Ovviamente a tutto questo va aggiunta l’attività fisica. E’ indispensabile – per riuscire a perdere peso in 7 giorni – fare sport ogni giorno per almeno 2 ore. E’ preferibile la corsa o la camminata a passo svelto. In questo modo oltre a perdere peso riuscirete anche a tonificare molte zone del vostro corpo come: glutei, pancia e cosce.

Buon lavoro.