Alimentazione

Dieta Dukan: rassoda e combatte la pelle a buccia d’arancia

Il sovrappeso è il peggior nemico di tutte le donne. Tutte le calorie che ingeriamo in più rispetto al fabbisogno normale, si trasformano in grasso adiposo. A peggiorare poi la situazione in molti casi è anche la cellulite. Si tratta di una forma di obesità localizzata che può colpire anche le persone normali o secche e che tende a rimanere intatta anche dopo le diete dimagranti.

I benefici

Questa è spesso la conseguenza di un alterato ricambio che non permette un facile smaltimento delle tossine e del grasso che si accumula in nodi, in grumi più o meno grandi.

La cellulite può essere un avvertimento che l’organismo invia come simbolo che qualcosa non va nel nostro organismo. Tutti i soggetti che sono in sovrappeso o obesi, dovrebbero seguire una dieta bilancia, ipocalorica, sempre dettata dal buonsenso o meglio ancora dal medico.

Ricordiamo infatti che le diete fai da te sono assolutamente da abolire. Se volete perdere peso la prima cosa da fare è modificare le abitudini di vita, se troppo sedentarie o stressanti, senza indulgere in eccessi.

Ottimi risultati

Poi iniziate a regolarizzare le funzioni digestive senza l’uso di digestivi o lassativi. A volte basta mangiare più frutta e verdura per regolarizzare l’intestino più pigro o mangiare meno dolci, meno intingoli, meno fritti per digerire bene e in fretta.

E poi è importante capire, dentro di te, quale ansia, quale mancanza d’affetto, quale incertezza, quale piccolo o grande vuoto ti spinge a rifugiarti nel cibo. La dieta Dukan permette di raggiungere ottimi risultati in termini di riduzione del girovita e di perdita dei chili di troppo. Grazie a questo piano alimentare è infatti possibile eliminare l’effetto yo-yo e tonificare il proprio corpo.

Avete la pancetta? La zona alta delle cosce presenta cellulite? Avete 7-8 chili in più del peso forma? Seguendo la dieta di Pierre Dukan eliminerete il vostro problema. Il sovrappeso sarà solo un lontano ricordo. La dieta Dukan inoltre oltre a ridurre il girovita ci consente anche di ridurre la fame.

Questo piano alimentare, tanto amato dai vip di tutto il mondo, aiuta a far crescere il senso di sazietà. Alla fine questo fatto insieme al metabolismo, è importantissimo se si vuole veramente perdere peso ed eliminare i chili in più.

Buona e sana alimentazione

La riduzione dei centimetri avviene proprio grazie ad una buona e sana alimentazione, ad un’attività fisica giornaliera ma anche al controllo del cibo. Se abbiamo già fame dopo 2 ore che ci siamo alzati da tavola, qualcosa non va.

E soprattutto è un rischio enorme che può portarci, nel giro di pochi giorni, a fare uno sgarro e ad abbandonarci al piacere della tavola. Per evitare che ciò avvenga è importante appunto ridurre il senso della fame.

Questo può essere fatto ad esempio bevendo molta acqua o tè verde o tisane depurative. Oppure mangiando molta verdura cruda come carote, insalata e sedano.