Salute

Famoso integratore alimentare ritirato: ecco quale, contiene sostanze pericolose

E’ stato necessario procedere al richiamo precauzionale per un integratore alimentare molto popolare in Italia. Si tratta di un prodotto tra i più noti e acquistati da arte di chi fa uso di questo tipo di supplemento alla dieta. La segnalazione è arrivata dal ministero della Salute e dai supermercati Bennet, che hanno reso necessario il richiamo precauzionale da parte del produttore di alcuni lotti dell’integratore alimentare Polase Difesa Inverno.

Perchè è stato richiamato

Il richiamo è stato necessario dal momento che è stata rilevata all’interno del prodotto la “presenza di tracce di ossido di etilene in concentrazioni superiori ai limiti consentiti all’interno di un ingrediente”.

Le confezioni a rischio

La notizia è stata data da ilfattoalimentare.it. Un caso analogo, che aveva reso necessario il richiamo di altri tre lotti, si era verificato lo scorso settembre 2021. Nello specifico, è stato necessario procedere al richiamo delle confezioni da 14 e 28 bustine da 7,1 grammi ciascuna, appartenenti ai lotti STA63, STA64, NT602 e NT603, con i termini minimi di conservazione o2/2023 e 04/2023. L’integratore richiamato è stato prodotto per GSK Consumer Healthcare S.r.l dall’azienda S.I.I.T Srl, nello stabilimento produttivo di via Ariosto 50/60 a Trezzano sul Naviglio, nella città di Milano.

Cosa fare se l’avete acquistato o consumato

Come deve comportarsi chi ha fatto uso di questo prodotto? Nel caso l’abbiate acquistato e non ancora utilizzato, a scopo precauzionale, si consiglia di non assumere l’integratore con i numeri di lotto segnalati. Potete restituirli al punto vendita d’acquisto. Chi ha bisogno di informazioni più dettagliate può rivolgersi al numero verde 800 931556 oppure inviare una mail a it.servizio-consumatori@gsk.com.