Covid, il virologo Bassetti parla della sua vita privata
Salute

Covid, il virologo Bassetti parla della sua vita privata

Bassetti è ormai diventato un volto noto della tv italiana, suo malgrado, da quando è scoppiata la pandemia e i programmi di approfondimenti fanno a gara per accaparrarselo. Grande competenza, personalità e anche un bell’aspetto: un mix importante per essere tra i preferiti dei programmi tv. Forse anche un po’ troppo, al punto che c’è chi lo accusa di passare troppo tempo in tv, e di sottrarlo alla corsia. Ma Bassetti tira dritto e il suo dovere lo fa fino in fondo.Covid, il virologo Bassetti parla della sua vita privata

Proprio la sua popolarità, ha spinto a Domenica Live Barbara D’Urso ad andare un po’ oltre il suo ruolo di virologo. Barbara D’Urso ha pescato una foto di Bassetti, rara, ancora con i capello. Bassetti ha presentato per l’occasione sua moglie Maria Chiara. La moglie lo definisce “piacione, al primo appuntamento”. Maria Chiara Milano Vieusseux, ospite di Domenica Live descrive il marito ai tempi dell’università quando Bassetti, come lui stesso dice, era un “paninaro”.

La descrizione della moglie: “Era un trentenne rampante figlio di un importante professore appena tornato da Yale. Si sentiva molto in auge, a suo modo di vedere…”. “E’ stato amore a prima vista ma all’inizio non mi voleva”, dice il medico. “Sono molto gelosa” – replica Maria Laura- “ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione. Sì, a lui fa proprio piacere, piacere appunto”. Un approfondimento della sua vita privata che avrà fatto piacere a chi lo stima e avrà certamente dato spunto per ulteriori critiche a chi non apprezza la sua sovraesposizione mediatica.