Dimagrire la pancia: gonfia? Ecco come fare

Pancia gonfia? Nonostante la dieta equilibrata non riuscite a rassodare la pancia? Ecco come fare. Per risolvere il problema bisogna prima di tutto associare un corretto apporto calorico e una frequente attività fisica. Occhio a cosa mangiate e bevete.

Se il problema è che avete sempre la pancia gonfia è bene che sappiate che la prima cosa da fare è eliminare tutte le bevande gassate e quei cibi che provocano la fermentazione nell’intestino.


Solitamente questo è un disturbo che colpisce di più le donne.

Possono essere numerose le cause della pancia gonfia. Il disturbo può essere causato da alcuni cibi ingeriti o da condizioni di stress o ciclo mestruale.

E’ probabile che vi sia un ristagno di liquidi nell’organismo (ritenzione liquida) e aria nell’intestino.

Per combattere questo problema è bene fare attenzione ad alcuni cibi come le verdure. E’ bene infatti sostituire le verdure crude (che fermentano nell’intestino) con quelle cotte.

E’ importante inoltre eliminare alcolici e bibite gassate. Possiamo sostituirli con succhi di frutta, frullati e acqua fresca.

Altro consiglio importante è quello di mangiare molto lentamente e masticando bene. E’ inoltre fondamentale la posizione in cui siamo seduti a tavola.Dimagrire la pancia: ecco come fare

Per sgonfiare la pancia potete mangiare coriandolo, anice ed il cumino.

Share