Intrattenimento

Porta cane a spasso tenendolo al guinzaglio dal Suv in movimento

Questo è il momento virale – visto oltre un milione di volte in meno di 24 ore – in cui i testimoni avvistano un automobilista che cammina con un cane al guinzaglio tenendolo dal finestrino del suo SUV in movimento su una strada trafficata.

Il cagnolino, che sembra essere un terrier di Boston, riesce a tenere il passo con il Nissan X-trail bianco mentre il suo proprietario guida intorno al Rongxing Garden Park a Taipei, capitale di Taiwan.

Il proprietario non ancora identificato, che si dice abbia circa 40-50 anni, è stato filmato la sera del 10 luglio mentre il suo SUV ha abbracciato il lato di Minquan West Road mentre il cane camminava accanto ad esso nel traffico intenso.

Il signor Tsu, residente a Taipei, ha detto ad Asia Wire che l’automobilista si è rifiutato di fermarsi “nonostante i passanti lo spingessero a far salire il cane in macchina”.

“Aveva il finestrino abbassato e guidava con una mano mentre teneva il guinzaglio con l’altra”, ha detto Tsu.

Lui e altri testimoni hanno chiamato la polizia, che ha convocato il conducente, ma al momento della stesura non era stata annunciata alcuna punizione.

La polizia con il distretto Zhongshan di Taipei ha dichiarato che il guidatore deve affrontare una multa tra 6.000 e 24.000 TWD (154 e 617 sterline) per guida pericolosa, oltre a una multa aggiuntiva compresa tra 300 e 600 TWD (10 e 15 GBP) per consentire l’ingresso di un animale in strada.

L’Ufficio per la protezione degli animali della capitale ha dichiarato che l’azione dell’automobilista è una violazione della legge sulla protezione degli animali dell’isola, che vieta di camminare con animali fuori dalle automobili.

Coloro che hanno commesso reato e che causano lesioni all’animale possono essere multati tra 15.000 e 75.000 TWD (385 e 1.930 GBP).

Tuttavia, in caso di lesioni gravi, menomazione o morte dell’animale, la pena sale tra 200.000 e 2 milioni di TWD (5.145 e 51.451 GBP), così come fino a due anni di reclusione.