Intrattenimento

Vincono il primo premio del bingo online in 770: ma è un tragico errore

I responsabili di un gioco online hanno spedito accidentalmente messaggi a 770 giocatori di bingo, dicendo che avevano vinto una macchina, cosa che invece era capitata a un solo fortunato vincitore.

L’errore è stato commesso da Otto, una società di vendita per corrispondenza tedesca, una delle più grandi al mondo.

I presunti vincitori hanno ricevuto un messaggio con “congratulazioni sincere” e “sei il vincitore del nostro premio principale: la Toyota Yaris 1.5 Trend del valore di 15.500 CHF è tua”.

Sul loro sito Web svizzero, l’azienda consente ai clienti di giocare a bingo con il vincitore del primo premio che riceve una nuova Toyota Yaris 1.5 Trend.

Tuttavia, invece di notificare a un solo vincitore di aver vinto il primo premio, la società ha spedito accidentalmente messaggi a 770 persone congratulandosi con loro per aver vinto l’auto.

Uno dei presunti vincitori ha condiviso il messaggio di Otto sui social media e legge “congratulazioni sincere” e “sei il vincitore del nostro premio principale: la Toyota Yaris 1.5 Trend del valore di 15.500 CHF è tua”.

Elenca anche un numero di telefono che il vincitore deve chiamare con un messaggio che dice “Aspettiamo la vostra chiamata”.

Tuttavia, quando i fortunati chiamarono, rimasero scioccati nel sentire che il messaggio del vincitore era stato inviato loro erroneamente.

Una successiva risposta di Otto ha tuttavia parlato di un “possibile messaggio di falsificazione vincente a causa di un errore tecnico”

Si legge: “Questo messaggio è stato erroneamente visualizzato e purtroppo non corrisponde ai fatti. La causa è attualmente in fase di analisi, ti contatteremo presto. ”

Mentre alcuni dei vincitori sbagliati hanno preso l’errore con filosofia, altri sono stati meno felici.

Uno di questi sui social media si è lamentato dicendo: “Ho effettuato l’accesso tre volte e ogni volta il sito mi ha confermato il premio principale. Ho fatto due screenshot.

“Non vedevo l’ora di farlo e ne ho parlato alla mia famiglia al mattino. Come madre single con due bambini e una vecchia auto, mi sembrava un sogno.

“Certo, gli errori possono accadere a volte, ma sono estremamente scoraggiato, arrabbiato e totalmente deluso.”

Otto si è scusato rapidamente con le persone interessate e il CEO Mark Ineichen ha dichiarato: “Ci dispiace per l’incidente e ci scusiamo formalmente con tutti i clienti interessati”.

Si dice che tutti gli interessati si siano collegati al sito Web tra mezzanotte e le 13.30 nelle prime ore della domenica.

Otto annunciò che i vincitori errati avrebbero potuto notare che c’era qualcosa di sbagliato nell’annuncio dal fatto che le loro carte di bingo non avevano 24 campi completati – l’ammontare richiesto per vincere la macchina.

La società di vendita per corrispondenza ha annunciato che tutti gli interessati riceveranno un buono valido per il loro prossimo ordine online.

Il vero fortunato vincitore della Toyota si rivelò essere una donna identificata solo come Silvia K. da Adliswil, una città nel cantone svizzero di Zurigo.