“Ti picchio finchè non diventi etero”: aggressione al Gay Pride di Barcellona
Questo è il momento virale in cui un teppista affronta un gay durante un evento del Gay Pride e minaccia di “picchiarlo” mentre lo accusa di indossare indumenti “indecenti” in un ristorante McDonald’s.
L’incidente è stato filmato nella città di Barcellona nella regione nord-occidentale della Catalogna spagnola e pubblicato su Twitter dove è diventato virale con oltre 4,2 milioni di visualizzazioni.
Nel filmato, l’uomo gay è visto indossare un top giallo e pantaloncini di jeans attillati mentre dice a una guardia di sicurezza di McDonald che non può “tollerare un ragazzo che mi dice come vestirmi”.
Di fronte a lui, un uomo vestito di nero si sente dire: “Ti sto dicendo di essere discreto, sei in un luogo pubblico.
Quando l’omosessuale sottolinea che si tratta di “Gay Pride Day”, l’aggressore risponde: “Non mi interessa che giorno è, è anche un buon giorno per darti un pugno. Vuoi vedere?”
Il malvivente dice anche: “Ti picchierò fino a farti diventare eterosessuale”.
Più tardi, minaccia: “Quando esci, ti colpirò così forte che le tue fantasie spariranno”.
Secondo i media locali, la polizia è arrivata al ristorante poco dopo, ma la vittima ha rifiutato di sporgere denuncia contro l’uomo.
Nel frattempo, il ristorante del McDonald’s ha condannato l’aggressione e ha sottolineato che lo staff della sicurezza ha chiamato la polizia.
L’incidente virale ha provocato anche una rabbiosa risposta del sindaco di Barcellona Ada Colau e Albert Rivera, leader del partito politico spagnolo ‘Ciudadanos’.
Dopo aver issato la bandiera arcobaleno fuori dal municipio, Colau ha dichiarato: “Gli omofobi non sono i benvenuti nella nostra città, lavoreremo fianco a fianco con i gruppi LGTBI e non tollereremo alcuna discriminazione”.