Intrattenimento

Sta montando un condizionatore all’11esimo piano ma qualcosa va storto

Questo è il momento in cui un tuttofare lascia cadere un condizionatore d’aria da 11 piani di un grattacielo.

L’apparecchio rettangolare si è schiantato contro il suolo vicino a proprietari di case che passeggiavano nei giardini del complesso residenziale.

I filmati del distretto residenziale Vanke Golden Homestead a Shenzhen, nella provincia meridionale del Guangdong, mostrano l’unità di condizionamento che cade dal lato del blocco 2.

Una foto scattata da uno dei residenti mostra la scatola gravemente danneggiata dopo che ha colpito il terreno con la forza, con i vicini che pensano abbia ucciso un pedone.

Un residente ha detto: “Questo è davvero terrificante. Non c’è nessuna protezione qui. E se avesse colpito qualcuno?”

Da allora è stato rivelato che il condizionatore Daikin di fabbricazione giapponese appartiene a una donna che vive all’undicesimo piano.

Lo aveva acquistato online e un installatore Daike è venuto a installarlo, ma per sbaglio ha lasciato cadere il compressore mentre lo spostava fuori dalla sua finestra.

Ha presentato una denuncia formale contro i rappresentanti cinesi dell’azienda.

Un certo numero di episodi simili hanno fatto notizia in Cina nelle ultime settimane, incluso il caso di un bambino di cinque anni che è stato fatalmente colpito da una finestra caduta nella stessa città il 13 giugno.