Intrattenimento

Sconvolgente rinvenimento nel water di un aereo: volo cancellato

Un volo è stato cancellato quando è stato trovato un feto morto a bordo dopo che era stato buttato nel water. Il feto umano è stato trovato sulla società sudafricana FlySafair volo FA411 che avrebbe dovuto decollare alle 06:15 di venerdì.

La società ha annunciato sul suo sito web che c’era un ritardo che diceva semplicemente: “FlySafair si rammarica di informare i clienti di un ritardo al volo FA411 questa mattina da Durban a Johannesburg.

“Al momento del controllo finale del sistema di gestione dei rifiuti, i nostri team hanno riscontrato una scoperta che richiede un’indagine formale da parte dei team tecnici e delle autorità di polizia. Il problema ha purtroppo significato che l’aereo non sarebbe stato in grado di effettuare questo volo”.

I passeggeri si sono rivolti ai social media per dire che erano stati informati che si trattava di un corpo minuscolo che era stato trovato nel sistema di gestione dei rifiuti dell’aereo.

E Colin Naidoo, che è il portavoce di Airports Company South Africa, parlando a nome dell’aeroporto, ha anche confermato che la polizia è sul posto e ha detto: “Possiamo confermare che è stato trovato un feto su un aereo ed è una questione di polizia”.

Kirby Gordon, portavoce di FlySafair, ha poi confermato la sua comprensione che si trattava di un feto umano e ha aggiunto: “La polizia sta indagando e l’aereo dovrebbe essere rilasciato a breve”.

Nel frattempo tutti gli altri passeggeri sono stati trasferiti su voli alternativi, ha detto.

Ha aggiunto: “In questa fase non siamo in grado di commentare la situazione se non quella di dire che le autorità competenti sono state immediatamente allertate e stanno conducendo un’indagine approfondita. FlySafair farà tutto il possibile per assisterli nei loro sforzi. I nostri team stanno collaborando con le parti interessate per avviare un piano di backup. In questa fase stiamo valutando il tempo necessario per iniziare le riparazioni necessarie contro l’implementazione di un nuovo velivolo”.

Il colonnello Thembeka Mbele del dipartimento di polizia di KwaZulu-Natal ha affermato che “un caso di occultamento della nascita” è stato indagato dagli agenti di polizia dell’aeroporto di King Shaka.