Intrattenimento

Si impiglia nelle scale mobili e viene scaraventato giù: quando la moglie lo vede è disperata

Incredibile quanto drammatico incidente in un centro commerciale in Cina. Un uomo sta per prendere la scala mobile insieme alla sua famiglia per scendere al piano inferiore quando la sua cintura rimane incredibilmente incastrata nel corrimano della stessa. In un attimo, l’uomo viene trascinato in avanti e ribaltato. Riesce ad aggrapparsi al corrimano, ma solo per pochi istanti. Dopo poco la sua presa cede e precipita al piano di sotto.

Tutti i presenti accorrono in suo soccorso, compresa la moglie disperata. Quando arriva al piano di sotto, la scena che le si pone davanti la getta nella disperazione. L’uomo è riverso a terra in una pozza di sangue. La caduta gli è stata fatale ed è morto sul colpo. La donna in un primo momento disperata rifiuta a scena e si allontana, poi corre verso il marito esanime a terra.

Una dinamica tanto drammatica quanto incredibile, che ancora una volta dimostra i pericoli che si annidano in ogni elemento della quotidianità. Non è il primo episodio che riguarda le scale mobili: solitamente però i pericoli maggiori si verificano quando la struttura delle scale stesse cede e si viene a contatto con gli ingranaggi. Non si era mai verificato un episodio in cui si restava incastrati nel corrimano al punto di essere sbalzati giù dalle scale stesse. Un episodio che dovrebbe far verificare le condizioni di sicurezza delle scale mobili in tutto il mondo prima che si verifichino altri episodi del genere.