Intrattenimento

Super mamma prende il figlio al volo prima che precipiti nel vuoto

Probabilmente, se le venisse chiesto come ha fatto, non saprebbe rispondere nemmeno lei. Nemmeno lei sapeva di poter essere così agile, scattante, pronta di riflessi e forte. Ma è una mamma e davanti a una situazione di pericolo per il figlio è riuscita a tirare fuori tutte queste doti.

Una mamma salva in maniera miracolosa suo figlio da una caduta che poteva essere fatale.

L’evento, che è accaduto qualche giorno fa, è stato registrato dalle telecamere di un edificio nella capitale di Antioquia. Si può vedere la mamma con il figlio di due anni uscire dall’ascensore e fermarsi sul pianerottolo. La mamma parla al telefono e vede il figlio avvicinarsi a un balconcino dove manca completamente la protezione inferiore, probabilmente un vetro. La mamma gli intima di non avvicinarsi, ma in un attimo il bimbo corre verso il vuoto, perde l’equilibrio e precipita giù.

Non si sa come, la mamma si lancia in avanti, afferra all’ultimo istante utile la caviglia del bambino e lo tiene sospeso nel vuoto, mentre un fattorino che ha assistito alla scena corre giù per le scale convinto che il bambino sia ormai caduto.

E invece incredibilmente la mamma è riuscito a prenderlo, e viene aiutata a tirarlo su da altre persone presenti, allertate dalle urla. Una vicenda finita bene, che mette in evidenza i pericoli nascosti ovunque per i bambini più piccoli, se non sono custoditi. E che mostra di cosa è capace una mamma di fronte al pericolo: un gesto da super eroe di cui non sapeva nemmeno lei di essere capace, ma che ha salvato la vita di suo figlio.