Tipica famiglia moderna: dall’auto escono in 12

Una moderna famiglia nel Regno Unito? Almeno 12 persone. Fin qui nulla di strano, se non fosse che tutte e 12 escono simultaneamente da un’auto appena parcheggiata vicino casa. Che le famiglie oggi siano allargate e tendano a stare insieme, soprattutto quelle di determinate etnie, è una cosa a cui siamo abituati.

Per cui un nucleo familiare composto da 12 persone, che magari dividono una casa per ottimizzare le spese è prassi cui non ci si meraviglia più. Comprensibile anche che non abbiano i soldi per acquistare due auto e per fare due rifornimenti di carburante. E allora bisogna un po’ sacrificarsi e ingegnarsi, il problema però è che si viene meno alle minime norme di sicurezza. Tutto ciò è stato immortalato da un video che arriva direttamente dalla Gran Bretagna, in cui si vede un’auto parcheggiata.

Si apre una portiera, e fin qui nulla di strano. Ma poi cominciano a uscire dal sedile anteriore non una ma due persone. E vabbè. Da quello posteriore poi una, due, tre, quattro, cinque. Sono anche bambini, ok, ma sembra comunque una scena del circo. Non è finita qui: si apre il bagagliaio posteriore ed ecco spuntare altre due persone stipate all’interno. Poi scende finalmente il guidatore e infine gli ultimi due dal sedile posteriore. Non c’è che dire, complimenti per l’abilità.