Altre Notizie

Finisce con l’auto in un pozzo distratto dal cellulare: a bordo anche tre bambini

Poteva finire con un bilancio decisamente drammatico l’incidente che si è verificato in Cina, dove un uomo è finito con l’auto in una sorta di pozzo. A rendere più drammatica la situazione, il fatto che a bordo con l’uomo al momento dell’incidente ci fossero anche tre bambini.

Miracolosamente vengono salvati e nessuno di loro ha riportato ferite gravi. Secondo i media locali l’uomo avrebbe dichiarato di essersi distratto con il cellulare, lo stesso che ha immediatamente utilizzato per chiamare i soccorsi e per rassicurare tutti che non ci fossero feriti a bordo della vettura.

Il recupero del mezzo è stato particolarmente complicato a causa delle dimensioni del pozzo, particolarmente stretto, e del fatto che in auto ci fossero dei bambini. Alla fine i soccorsi hanno attaccato un cavo a un mezzo di recupero con cui hanno sollevato a retromarcia l’auto.

Nel video del recupero si nota la parte anteriore del’auto completamente distrutta. Fortunatamente il pozzo no era troppo profondo, altrimenti l’impatto sarebbe stato molto più devastante. Una vicenda che lascia perplessi per due motivi: il primo, come sia possibile che un pozzo simile si trovasse in mezzo alla strada e non fosse delimitato da alcun segnale di pericolo o recinzione.

La seconda, i pericoli che comporta la guida distratta, in questo caso per colpa dell’utilizzo del cellulare.