Bevi energy drink? Adesso smetterai di sicuro

Che le bevande gassate non fossero il massimo per la salute è risaputo, in particolare gli energy drink sono spesso sotto accusa. Qualunque nutrizionista, dietologo e medico di ogni categoria vi consiglierà di evitare l’assunzione di queste bevande, o quantomeno di limitarne il consumo il più possibile.

Se volete una dimostrazione pratica del perchè, potete continuare a leggere. Non è la prima volta che alcuni youtuber pubblicano dei video in cui mostrano degli usi alternativi delle bevande gassate, prima fra tutte la Coca cola che è probabilmente una delle bibite più famose al mondo.

Già in quelle occasioni molti utenti avevano cominciato a porsi dei dubbi circa la sostanza che da tempo ingerivano e che era potenzialmente capace di fare cose che non avrebbero mai immaginato.

Questa volta un utente ha voluto sperimentare un uso alternativo delle energy drink di un famoso marchio. L’uomo ha realizzato un video in cui dimostra delle macchie di sporco e grasso sul suo banco da lavoro che non vogliono andare via.

Si tratta di un meccanico americano, che dopo aver utilizzato invano un potente sgrassatore per pulire il ripiano degli attrezzi da lavoro, decide di versarci sopra dell’energy drink: ed ecco che in pochissimi secondi le macchie spariscono.

L’uomo non punta il dito contro gli energy drink, ma commenta sarcastico: “Non è una cosa negativa. Significa solo che pulisce il tuo corpo e lo rende brillante…”. C’è da restare senza parole davanti agli effetti mostrati dal video, che potete facilmente reperire in rete.

Voi ci credete? Nel dubbio potete provare facilmente voi stessi se davvero queste bevande hanno questi effetti sgrassanti. D’altra parte, chi non ha un po’ di sporco in casa?

Share