Fa dimagrire il nuoto? Scoprilo qui

dimagrire nuoto

Il nuoto fa dimagrire? Vero o bugia? Scoprilo in questo articolo. A quanto pare sembra proprio di sì. La particolarità di questo sport sta proprio nel fatto che il soggetto che pratica nuoto utilizza ogni muscolo del proprio corpo.

Nuotare significa attivare ogni parte del nostro corpo e dunque tonificarla. Pensiamo al duro lavoro svolto da gambe, cosce, braccia, spalle e pancia. Per non parlare poi degli addominali.

Il lavoro fatto in acqua è notevole. Oltre a migliorare la coordinazione, questo sport (definito da molti medici completo e adatto a bambini, adulti e anziani) riduce la massa grassa per aumentare quella magra.dimagrire nuoto

Per chi vuole dimagrire poi è veramente lo sport migliore che si possa praticare. Basti pensare solo al sudore. Se andiamo in palestra per smaltire i chili di troppo, già dopo 5 minuti saremo sudatissimi.

In piscina questo non avviene.

E questo è solo uno dei tanti elementi positivi che, per chi vuole perdere peso, dovrebbe considerare prima di scegliere quale attività fisica praticare.

Non è un caso infatti che chi pratica nuoto riesce più facilmente a tonificare alcune zone del corpo. Più che facilmente il termine corretto dovrebbe essere “velocemente”.

Andare in piscina minimo 3 volte a settimana, e dunque seguendo una certa costanza) per almeno 2 ore, porta a casa grandi risultati in termini di tonicità, elasticità e perdita di centimetri.

Il segreto del nuoto sta proprio nel tonificare ogni parte del corpo sommersa nell’acqua. Quando camminiamo in piscina ci accorgiamo di quanto sia faticoso spostare le gambe e alzare i piedi. Stessa cosa se ci facciamo largo muovendo le braccia.

Per avere risultati sorprendenti potete optare per l’idrobike. Lo spinning in acqua aiuta veramente a tonificare tutte quelle parti del corpo che odiate. Parliamo dunque di maniglie dell’amore, cosce, polpacci, fianchi, pancia e glutei.

Share

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.