Ricette

Curcuma e semi di Chia: benefici per l’organismo

Le proprietà benefiche della curcuma sono ormai ben note a tutti. Questa particolare spezia è sempre più utilizzata in cucina.

In commercio si trova sotto forma di polvere. I benefici per l’organismo sono tanti. Tra i più importanti troviamo quelli legati allo stomaco e al cuore.

La curcuma è un’alleata preziosa per contrastare e prevenire le malattie cardiache e svolge anche un azione antinfiammatoria.

Tra gli altri benefici troviamo la regolarizzazione delle funzioni gastriche.

La curcuma come anche i semi di chia aiutano l’organismo a digerire più facilmente e ad inibire lo sviluppo delle cellule adipose. Questo significa che l’assunzione di questi due prodotti può aiutare a perdere peso più velocemente, ovviamente sempre se associati a una sana alimentazione e a una frequente attività fisica.

In questi giorni abbiamo testato i Gongoli alla Curcuma e semi di Chia di Grissin Bon.

https://www.grissinbon.it/prodotti/gongoli/

Si tratta di un prodotto veramente speciale.

I gongoli sono realizzati in prevalenza da farina di grano tenero tipo O e olio extra vergine d’oliva. Ma la loro particolarità sta nella presenza della curcuma e dei semi di chia.

Questi due elementi consentono ai Gongoli di ottenere un valore aggiunto.

Possiamo mangiarli come spuntino a metà mattina o per arricchire i vostri antipasti.

Se avete preparato una cena dove regnano formaggi e salumi allora potete sostituire il pane con i Gongoli, croccanti e sfiziosi.

Ve li raccomandiamo!