Addio diete super restrittive, in futuro per perdere peso basterà indossare il vestito giusto. E non sarà solo un abito in grado di nascondere i difetti ed esaltare i punti di forza, ma di uno strumento tecnologico in grado di far perdere realmente qualche chilo.
Insomma un vestito hi-tech che si basa su una tecnologia da tempo al vaglio degli esperti. Come funziona? Si tratta di abiti che attraverso una forma di refrigerazione in determinati punti del corpo, sarebbero in grado di far perdere dalle 500 alle mille calorie al giorno stimolando il metabolismo. 
Tutto merito dell’azienda Thin Ice, che sta portando avanti il progetto grazie alla piattaforma di finanziamento online Indiegogo. Ben 220.000 dollari quelli ottenuti per finanziare il progetto. E dire che la richiesta iniziale era di soli 15.000
In realtà non si tratta nemmeno di un vestito vero e proprio, almeno per quel che riguarda il prodotto principale di questa linea rappresentato da un paio di solette per le scarpe che, attraverso alcuni microchip, raffreddano specifiche aree del corpo. Il risultato è uno ‘choc metabolico brucia-calorie’.
Immediatamente la sensazione di freddo arriva all’organismo, il tutto senza particolari sofferenze. Secondo gli sviluppatori, la scossa “è leggera, quasi impercettibile perché dura pochi secondi, scomparendo con pochi passi: come accade quando ci si butta in piscina e si nuota”. Non solo: la temperatura può essere regolata con il proprio smartphone a seconda dei diversi livelli di tollerabilità al freddo.
Il concetto alla base dell’invenzione è che il dispositivo attraverso il freddo attiva e aumenta i ‘grassi bruni’, utili nel processo di dimagramento, eliminando i grassi bianchi, che causano il sovrappeso. Ma le solette sono solo il primo passo, perchè poi arriveranno anche le canottiere dotate di microchip. I prodotti saranno disponibili a dicembre, sono già prenotabili e costeranno circa 145 dollari.