Graduatorie ad esaurimento: aggiornamento come compilare modello A/2


Ultime notizie oggi 8 giugno 2014. Ecco come compilare il modello A/2. MODELLO DI RICHIESTA DELLE GRADUATORIE DI III FASCIA PER GLI AA.SS. 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017 (Riservato agli aspiranti non abilitati che presentano domanda di inclusione in graduatorie di III fascia esclusivamente per insegnamenti in cui erano già presenti nelle graduatorie del triennio 2011/2014, ovvero esclusivamente per nuovi insegnamenti).

Il mod. A2 viene utilizzato, secondo le indicazioni di cui all’art. 4 comma 7 del presente provvedimento,
per presentare domanda di inclusione nella III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per insegnamenti
per i quali l’aspirante non è abilitato ed è fornito del relativo titolo di studio di accesso esclusivamente
nei casi in cui l’aspirante presenti domanda soltanto per insegnamenti per cui era già presente nelle
graduatorie del triennio 2011/2014, ovvero soltanto per insegnamenti del tutto nuovi.

Nei casi, invece, in cui
l’aspirante presenti domanda sia per insegnamenti in cui già era presente nelle precedenti graduatorie d’istituto
del triennio 2011/2014 sia per insegnamenti nuovi deve essere utilizzato il modello A2/bis.

L’aspirante indica tali insegnamenti nella pag. 2, apponendo accanto a ciascuno la sigla “N.I.” (nuova
inclusione), se per tale insegnamento non figurava già in III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del
precedente triennio scolastico 2011/12 – 2013/14, ovvero la sigla “P.I.” (precedente inclusione), se per tale
insegnamento era già incluso nella III fascia delle graduatorie del predetto triennio.

Per i nuovi insegnamenti si provvede alla definizione ex-novo del punteggio spettante per ciascuna
graduatoria e a tal fine l’aspirante indica nelle apposite sez. A, B, C, D ed E il titolo d’accesso e tutti i titoli culturali e di servizio posseduti, valutabili ai sensi della prescritta Tabella B.

Per gli insegnamenti di precedente inclusione la procedura prevede, invece, l’acquisizione del punteggio
conseguito nelle precedenti graduatorie di III fascia di circolo e di istituto del triennio scolastico 2011/12
– 2013/14 e il suo eventuale aggiornamento mediante la valutazione dei titoli culturali e di servizio conseguiti
successivamente al 16.08.2011, ovvero mai presentati alla scuola di precedente gestione della domanda.

Ai fini di cui sopra, l’aspirante compila la o le dichiarazioni di cui alle sez. I e II di pag.3, previste dall’art.
4 – comma 4, indicando il punteggio con cui risultava incluso nelle precedenti graduatorie d’istituto di III
fascia e compila le sez. B, C, D ed E, indicando i soli titoli valutabili per l’eventuale ulteriore aggiornamento
del punteggio. Nella sez. A, il titolo di accesso alla graduatoria va sempre indicato anche se non dà luogo ad
alcuna attribuzione di punteggio in quanto già precedentemente valutato e quindi inglobato nel punteggio precedentemente
acquisito.graduatorie-ad-esaurimento-modello-a2


Si richiama l’attenzione sul fatto che la Tabella B prevede la valutazione massima di un periodo complessivo
di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono
essere imputate dall’aspirante sia alla graduatoria corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione
piena, 2 punti al mese) sia a tutte le altre graduatorie di III fascia in cui l’aspirante risulti incluso (con valutazione al 50%, 1 punto al mese).

La compilazione del presente modulo di domanda avviene secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445,
“TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”.
In particolare:

– I dati riportati dall’ aspirante assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell’articolo 46; vigono, al riguardo, le disposizioni
di cui all’articolo 76 che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per I’aspirante che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

– Ai sensi dell’articolo 39 la sottoscrizione del modulo di domanda non è soggetta ad autenticazione.
– Durante il periodo di validità delle graduatorie di cui alla presente procedura di reclutamento, in occasione del conseguimento, da parte dell’aspirante, del primo rapporto di lavoro a tempo determinato, i competenti uffici dell’amministrazione scolastica dispongono gli adeguati controlli sulle dichiarazioni rese dall’aspirante secondo quanto previsto dagli articoli 71 e 72.

– I dati richiesti nel modulo di domanda sono acquisiti ai sensi dell’art. 16 in quanto strettamente funzionali all’espletamento della presente procedura di reclutamento e assumono il carattere di riservatezza previsto dal Decreto Legislativo del 30/06/2003, n. 196.

SEGUITECI SU FACEBOOK SCUOLA E CONCORSI https://www.facebook.com/scuolaconcorsi