Alimentazione

Voglio dimagrire: come fare. Non ci riesco, ecco perchè


Dimagrire prima dell’estate è l’obiettivo di molte persone. Perdere 3-4 chili nel giro di un mese è il sogno di molte donne. Ma, come in tutte le cose, tra il dire e il fare c’è di mezzo un oceano. Tante persone tentano diete fai da te alla ricerca del miracolo che puntualmente stenta ad arrivare.

Quante diete avete cambiato negli ultimi 5 mesi? Se la risposta è almeno 3 allora bisogna valutare attentamente la situazione.

Aver cambiato 3-4 diete nel giro di poco tempo significa che tutte sono state fallimentari. Vuol dire che ogni piccolo sforzo e ogni sacrificio fatto…non è servito a niente!

Perchè? Perchè non si riesce a perdere peso? E’ veramente così complicato e difficile oppure è colpa di alcuni nostri comportamenti?

Non riuscire a dimagrire ci porta ad innervosirci e a non piacerci. C’è chi addirittura ha eliminato tutti gli specchi da casa proprio perchè non vuole guardarsi allo specchio.dimagrire



Per dimagrire veramente bisogna iniziare con il recarsi da un nutrizionista. Basta con le diete prese dalle riviste di gossip, basta con le diete fai da te rubacchiate alle amiche e ai parenti.

E’ arrivato il momento di prendersi cura concretamente del nostro aspetto fisico. Volete dimagrire? Allora fatelo!

Cosa vi impedisce di perdere quei chili in più? Cosa vi rende schiavi del cibo? Il piacere di stare seduti a tavola o c’è qualcos’altro?

Cosa mascheriamo con le abbuffate?

Le persone in sovrappeso hanno una relazione problematica con il cibo. Il non riuscire ad auto-controllarsi di fronte ad una fetta di torta, ad un cornetto alla nutella, o davanti alle patatine è un vero problema.

Alla base di una dieta portata a termine ci sono senz’altro 3 elementi:
-una dieta personalizzata
-autocontrollo
-volontà
-attività fisica costante.

Concentrarsi su questi quattro elementi ci permette di realizzare il nostro obiettivo e di portare avanti un piano alimentare corretto.

Raggiungere il proprio peso forma non è impossibile. Ognuno di noi può riuscire, con costanza e sacrificio, a dimagrire. Basta solo volerlo veramente e impegnarsi ogni giorno.