Intrattenimento

Elezioni Comunali 2014 Firenze: ultime notizie candidati e voto


Aggiornamento e ultime notizie. Elezioni Comunali ultime notizie oggi 21 maggio 2014. Quando si vota e chi sono i candidati? La data per le votazioni è stabilita per domenica 25. Si potrà andare alle urne per il voto dalle ore 07.00 alle ore 23.00 dello stesso giorno.

Lo scrutinio invece inizierà il giorno successivo. Tra i 4 mila Comuni che devono votare c’è anche Firenze.

Ma chi sono i candidati aspiranti sindaci? Al primo posto c’è l’attuale primo cittadino (di origine renziane) Dario Nardella. Il secondo candidato aspirante alla poltrona è l’ex consigliere Sel Tommaso Grossi. elezioni comunali 2014


Poi abbiamo l’ex consigliere di “Forza Italia” Marco Stella, la candidata 5 stelle Miriam Amato, il candidato Achille Totaro per “Fratelli d’Italia”, Cristina Scaletti per il “Centro Democratico”.

E ancora Gianna Scatizzi per il “Ncd/udc”, Attilio Armando Tronca che fa parte del “Partito comunista dei lavoratori”. E infine Paolo Manneschi per “Repubbllica Fiorentino” e Laura Bennati per “Una Città in Comune”.

Ricordiamo che sono 4100 i Comuni che devono votare per le comunali. Tra questi Comuni, la città più popolosa chiamata alle urne è proprio Firenze (366 mila abitanti).

Secondo i primi sondaggi politici ad avere qualche possibilità in più sarebbe proprio il sindaco uscente. Ancora una volta infatti aleggia sulla cittadina lo spirito di Matteo Renzi, attuale Presidente del Consiglio.

Le ultime indiscrezioni riferiscono questo ma ovviamente bisogna aspettare lo scrutinio e capire bene cosa decideranno di fare i fiorentini.

Ricordiamo che per quanto riguarda il Consiglio Comunale, possono essere inseriti due nominativi. L’importante è che le preferenze siano di sesso differente. Dunque un uomo e una donna di quella determinata lista.

A breve ulteriori aggiornamenti sulle elezioni comunali 2014.