Intrattenimento

Tfa 2014 bando: ultime notizie pubblicato il bando dal Miur

Ultime notizie oggi 18maggio 2014 aggiornamenti. Ecco finalmente pubblicato il decreto relativo al tirocinio formativo attivo 2014. Il bando può essere visualizzato sul sito ufficiale del Miur (Ministero dell’Istruzione).

E’ indetta per l’anno accademico 2014-2015 una selezione per l’accesso ai corsi di Tirocinio formativo attivo (TFA) per il conseguimento dell’abilitazione per l’insegnamento nella scuola secondaria di I e di II grado.

Il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione è fissato al 16 giugno 2014. In allegato il bando e le tabelle con i posti disponibili.Tfa speciali: 2013 Istanze Online iscrizioni Pas news


1. E’ indetta per l’anno accademico 2014-2015 una selezione per l’accesso ai corsi di tirocinio formativo attivo (di seguito, TFA), finalizzati al conseguimento dell’abilitazione per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, ai sensi dell’articolo 15 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249.


2. I percorsi di TFA possono essere attivati dalle università statali e non statali esclusivamente nelle sedi già accreditate dall’ANVUR per l’a.a. 2013-2014.

Per le attività formative previste dall’ordinamento è necessario fornire documentata disponibilità nelle sedi accreditate di strutture, laboratori e laboratori pedagogico-didattici, unitamente alla stipula di convenzioni con istituti scolastici per le attività di tirocinio.

3. Il numero di posti disponibili per i corsi di tirocinio formativo attivo riferiti a ciascuna classe di abilitazione sono indicati, per ciascuna regione, nell’allegato A del presente decreto.

4. Qualora i posti nella regione prescelta siano in numero esiguo è prevista la possibilità di attivare corsi interregionali.

5. Per i corsi di TFA da attivarsi presso le Istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica valgono, ove compatibili, le disposizioni previste dal presente decreto.

SEGUITECI SU FACEBOOK A SCUOLA E CONCORSI https://www.facebook.com/scuolaconcorsi