Alimentazione

Perdere 10 kg in un mese: facendo sport

Perdere ben 10 chili è difficile e sicuramente c’è bisogno di tempo e costanza. Per poter ridurre i chili di troppo e il grasso accumulato sarebbe utile iniziare cambiando il proprio stile di vita.

Per ridurre i centimetri del nostro corpo è necessario allenarsi. Dunque l’attività fisica riveste un ruolo decisivo all’interno del processo di dimagrimento.

Fare esercizi di aerobica aiuta proprio a perdere peso. Dimagrire si può, anche velocemente, ma solo se vengono seguite le regole basilari della dieta.dimagrire braccia esercizi


E’ indispensabile eliminare tutti quei cibi calorici e non facilmente digeribili. La dieta inizia dal supermercato, continua in cucina e termina con il cibo che mettiamo sulla tavola.


Bisogna fare attenzione a ogni tentazione. Una delle principali tentazioni è proprio il supermercato. Superare i vari reparti senza acquistare nulla è difficile.

E’ importante infatti farsi a casa un elenco della spesa in modo tale da seguirlo attentamente durante le compere. In questo modo andrete a cercare, nei vari reparti, solo gli alimenti che vi servono e che avete scritto.

Eviterete così di acquistare cibi spazzatura (come merendine, biscotti, patatine, bibite gassate, ecc.).

Durante la dieta poi dovete fare attenzione alla cucina. Tutto quello che cucinate deve avere poco sale e poco olio. Fate attenzione a non eccedere con i condimenti e con le porzioni.

Un consiglio per mangiare poco è quello di utilizzare piatti più piccoli che vi costringono così a mangiare di meno.

Il secondo passo è l’attività fisica. Iscrivetevi in palestra, andate a correre, portate giù il cane, fate le scale, andate a nuoto. L’importante è che vi muovete.

Ricordate che per perdere peso e dunque smaltire i chili di troppo è importantissimo concentrarsi sullo sport.

L’attività aerobica in particolare vi consentirà di perdere peso velocemente. 10 kg in un mese è tantissimo ma con lo sport potrete riuscirci.