Alimentazione

Dimagrire 2 kg a settimana: come faccio a perdere peso


Il sogno di molte donne è quello di dimagrire 2 kg a settimana. E’ possibile? L’aria di primavera e quella estiva mette in evidenza i punti critici del nostro corpo. Pancia gonfia, cellulite, pelle a buccia d’arancia. Questi sono solamente alcuni dei tanti disturbi causati dal sovrappeso.

I chili di troppo non solo danneggiano il nostro aspetto fisico, ma anche il nostro organismo e la nostra autostima. E’ stato dimostrato infatti che guardarsi allo specchio e piacersi aiuta a sviluppare autostima, consapevolezza di se e orgoglio.

Il sovrappeso è sintomo, in molti casi, di una cattiva alimentazione e di un cattivo rapporto con il cibo. Non riuscire a controllarsi davanti a una fetta di torta pur sapendo che faccia male, è appunto sinonimo che qualcosa non va.dieta dimagrire

Bisogna prendere coscienza del fatto che siamo noi a decidere cosa mangiare e quante calorie assumere. Non possiamo ingerire tutto ciò che capita.

Sono fondamentali quindi delle regole. Piccole regole aiutano a mantenere l’organismo sano e lontano dall’insorgenza di particolari patologie.

Perdere 2 kg a settimana è possibile? Con molto sacrificio….

2 kg sono tantissimi ed è per questo che è necessario fare tantissima attività fisica e mangiare poco meno di 1100 calorie al giorno.

Il nostro consiglio è quello di iscrivervi in palestra oppure andare a correre. Circa 30-45 minuti al giorno. Per dimagrire è necessario fare tanta attività aerobica.

A questo elemento poi dovete associare l’acqua. L’idratazione è importantissima durante il processo di dimagrimento. Per questo motivo bisogna bere 2 litri d’acqua al giorno.

Cercate poi di ridurre il più possibile le porzioni. Pochissimo condimento e tanta frutta e verdura.

Probabilmente, se siete in sovrappeso e spesso soffrite di bruciore di stomaco o stitichezza o diarrea o pancia gonfia, l’organismo ha bisogno di depurarsi.

Per questo motivo consigliamo 1 o 2 tazze al giorno di tisane (va bene al finocchio) o tè depurativo.