Salute

Come faccio a dimagrire velocemente: segreti e consigli

Il sogno di molte donne è quello di perdere peso in un attimo. Dimagrire velocemente è difficile ma non impossibile. I forum sul web sono pieni di domande, dubbi e consigli relativi al processo di dimagrimento.

Ognuno di noi ha un fisico particolare e ha un organismo differente. Ad incidere sul sovrappeso c’è poi anche lo stile di vita. Sedentarietà e scarsa attività fisica rendono il tutto più complicato.

Il processo di dimagrimento in realtà è semplice da capire. Si tratta di una stretta relazione tra calorie assunte e calorie perse.

Molto spesso alcune persone ci chiedono perchè non riesco a perdere peso nonostante stia seguendo una dieta equilibrata e vado in palestra?dieta-dimagrante


La risposta è  molto semplice.

Sembra un controsenso ma in realtà per dimagrire veramente purtroppo non basta solo seguire una dieta sana e fare 3 volte a settimana attività fisica.


Magari questi due elementi ci consentiranno di non ingrassare, di restare fissi sul proprio peso, ma per dimagrire c’è bisogno di altro.

Perdere peso significa non solo smaltire le calorie che quotidianamente assumiamo per vivere, ma anche smaltire tutte quelle in  eccesso.

Stiamo parlando di tutto quel grasso in più che abbiamo accumulato nel corso di anni.

Il problema vero infatti nasce proprio dal fatto che bisogna consumare così tante calorie che diventa complicato (soprattutto se questo avviene in breve tempo).

Per riuscire a smaltire i chili in più è necessario quindi mangiare molto meno e fare più attività fisica. Andremo a dimagrire nel momento in cui avremo consumato le calorie assunte giornalmente e dunque l’organismo andrà a recuperare quelle vecchie.

Per perdere peso veramente è importante quindi bruciare più di quello che assumiamo.

I consigli che possiamo darvi sono pochi ma importanti:

-bere tanta acqua (2 litri al  giorno)

-mangiare tanta verdura e frutta di stagione

-dite addio a dolci, cibi grassi, alcol, bevande gassate

-non esagerate con le porzioni

-controllate il senso della fame

-attenzione agli spuntini. Occhio a quello che mangiate.