Bellezza

Come eliminare la cellulite: da gambe e glutei in modo naturale




L’estate è alle porte e il problema delle cellulite localizzata colpisce tante donne. Sono tante infatti le pazienti che vogliono cercare di ridurre questo disturbo in modo prevalentemente naturale.

La cellulite è spesso collegata ai chili di troppo e al cattivo stile di vita. Questo disturbo insorge proprio nel momento in cui ci troviamo ad affrontare un stile di vita sedentario e una dieta poco equilibrata e sana.

Troppi zuccheri, cibi grassi e poca attività fisica sono le prime cause che portano all’insorgenza di cellulite.cellulite

Con l’arrivo della primavera e dell’estate ci si ritrova a fare i conti con i chili di troppo accumulati durante le feste natalizie e tutto l’inverno.




Avete messo su qualche chilo in più? Avete cellulite su alcune zone del corpo? E’ arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e dire basta al peso in eccesso.

Per raggiungere il proprio peso forma, per ridurre i centimetri, per fare in modo che i jeans non stringano troppo e per ridurre ed eliminare la cellulite, bisogna iniziare a seguire una dieta sana ed equilibrata e a praticare sport.

Consigliamo quindi di andare da un dietologo nutrizionista e farsi dare una dieta personalizzata. In questo modo, insieme all’attività fisica quotidiana, riuscirete a ridurre i chili e a eliminare i cuscinetti su cosce e glutei.

Uno dei tanti rimedi naturali per combattere la cellulite, oltre a quello di bere 2 litri d’acqua al giorno, è assumere quotidianamente tisane drenanti.

In questo modo, grazie ai liquidi che andrete ad assumere, riuscirete a eliminare gli accumuli di grasso localizzati su gambe, glutei, cosce, ecc.

Volete eliminare le cosce a buccia d’arancia? Allora iniziate con mezz’ora di corsa al giorno e 2 litri d’acqua e 2 tazze di tisane.