Intrattenimento

Tfa 2014: quando pubblicazione nuovo bando. Ci sarà

Curiosità e dubbi aleggiano intorno al bando relativo al secondo ciclo del tirocinio formativo attivo ordinario. Il Governo Renzi sembra aver sospeso tutti i lavori relativi al tfa 2014.

Se vi aspettate un bando a breve vi sbagliate. Il bando relativo al tirocinio formativo attivo ordinario ci sarà ma forse entro la fine dell’anno.

Al momento stanno comparendo come funghi i manuali relativi all’esame del tfa. Vi consigliamo comunque di iniziare a studiare e ad esercitarvi magari sul test dello scorso concorso.Tfa speciali: 2013 Istanze Online iscrizioni Pas news


Dal momento che il Ministero dell’Istruzione non ha ancora chiarito i dubbi relativi a questo bando, è importante non farsi trovare impreparati.


Il bando con ogni probabilità farà la sua comparsa dopo l’estate, quindi nella seconda parte dell’anno.

E’ dunque importante iniziare già da ora a studiare ed esercitarsi.

Sul fatto quindi che il bando relativo al tirocinio formativo ordinario ci sarà, su questo non sembrano esserci grossi dubbi. Ci resta però da capire quando precisamente uscirà e soprattutto quando sarà l’esame.

In questo momento il Ministero dell’Istruzione è occupato a lavorare su altre tematiche legate alla scuola e all’università.

I dubbi e i problemi purtroppo ricoprono un ambio aspetto del mondo scolastico.

Un esempio lo sono i tfa speciali. Solo ora i corsi pas (percorsi abilitanti speciali) sembrano aver avuto un accelerazione. Anche se ricordiamo che non tutti gli Uffici Scolastici Regionali li hanno fatti partire.