Bellezza

Rimedi naturali forfora persistente: olio e limone

Nei periodi di stress a farci visita è spesso la forfora. Nonostante i numerosi lavaggi, la forfora sembra non volerci mollare mai. Per combattere la forfora persistente è importante intervenire non solo con lo shampoo classico ma anche con rimedi naturali.

Vi suggeriamo appunto delle cure naturali con olio e limone che vi permetteranno di mettere definitivamente ko la forfora. Si tratta di rimedi naturali che non solo consentono di eliminare la forfora, ma anche di detergere i capelli e ridonare vitalità e luce.

In realtà esistono diversi rimedi naturali ma vogliamo parlare di quello più famoso. Si tratta dell’associazione di olio extravergine d’oliva e succo di limone.forfora


Ma come procedere?

E’ importante bagnare prima i capelli. Una volta inumiditi iniziamo con il versare il composto precedentemente preparato.


Si tratta di 2 cucchiai di succo di limone fresco unito a 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e due cucchiai d’acqua.

Andiamo a mischiare bene e poi lentamente lo versiamo sul cuoio capelluto umido. Ovviamente se siete allergici a uno di questi alimenti allora non potete farlo. Rischiereste solo di peggiorare la situazione della pelle.

L’olio e il limone devono agire almeno per 20 minuti.

Dal momento che non potete stare tutto questo tempo con la testa verso il basso e la schiena ricurva, vi consigliamo quindi di mettere un asciugamano leggerlo intorno ai capelli. Fate attenzione a non tamponarli troppo.

Una volta trascorso il tempo necessario andiamo a sciacquare e a fare lo shampoo. Ovviamente nel periodo di massima forfora andiamo a utilizzare non un prodotto qualsiasi ma uno shampoo di marca anti-forfora.

Questo impacco di olio e limone aiuta a eliminare le squame secche della forfora.

Una volta lavati i capelli cercate di asciugarli con il fon al minimo. Troppo calore irrita ancora di più il cuoio capelluto (già fortemente “raschiato” dai prodotti anti-forfora).

Per combattere quindi la desquamazione è quindi importante intervenire subito con questo tipo di impacchi.