Alimentazione

Dieta Dukan: la più seguita al mondo

La dieta Dukan, secondo recenti dati, sarebbe il piano alimentare più seguito al mondo. In particolare la dieta inventata dal nutrizionista Pierre Dukan, è particolarmente seguita negli Stati Uniti, in Francia e anche in Italia. I numeri parlano chiaro.

A quanto pare ben 20 milioni di persone in tutto il mondo hanno deciso di seguire (anche solo per un breve periodo) questa dieta particolare.

Si tratta di un piano alimentare dimagrante che si divide in diverse fasi. La prima fase è l’attacco, po segue crociera, consolidamento e stabilizzazione.Pierre Dukan: "La dieta non è pericolosa"


La dieta Dukan è la più amata tra i vip di Hollywood. Molti personaggi famosi hanno seguito per diversi mesi questa dieta dimagrante e hanno ottenuto ottimi risultati.


C’è da dire che la dieta Dukan è molto drastica e sin dalla prima fase elimina molti alimenti. Seguire questa dieta significa dover fare numerose rinunce però i risultati sono assicurati.

Pensiamo a Kate Middleton che nel giro di due mesi, poco prima delle nozze con William, si è ritrovata a perdere ben 9-10 chili. Ma non è l’unica.

Tante le donne che seguendo questo piano alimentare dimagrante, si sono viste ridurre i centimetri di cosce, glutei, braccia e addome.

E’ una dieta dimagrante molto potente che però non bisogna seguire per un lungo periodo.

Gli effetti collaterali di questa dieta infatti sono tanti e diversi.

Alcuni ricercatori sostengono che un uso prolungato di questa dieta dimagrante porta all’insorgenza di patologie a reni, stomaco, stress metabolico, alito cattivo, debolezza, nausea, vertigini, insonnia, stress, ecc.

E’ per questo che la dieta Dukan è stata spesso oggetto di numerose critiche da parte del mondo scientifico.