Intrattenimento

Programma di Renzi sulla scuola: Miur ultime notizie

Ultimi aggiornamenti oggi 26 febbraio 2014. E’ stato stilato il programma completo da parte del nuovo Governo incaricato. Il neo Presidente del Consiglio Matteo Renzi questa mattina ha fatto visita alla scuola media “Coletti” di Santa Bona, nella periferia di Treviso.

Con Matteo Renzi era presente anche il neo Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

Il programma preparato dal Presidente del Consiglio mette al primo posto questi obiettivi: scuola, cuneo fiscale, il debito pubblico e il lavoro.scuola


La visita di questa mattina all’istituto di Treviso sta a simboleggiare il fatto proprio che il nuovo Governo è particolarmente attento al mondo della scuola.


Ora si tratta però di comprendere meglio quali saranno le linee guida che il neo incaricato Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini seguirà.

Il programma di Matteo Renzi come dicevamo prima, dedica molto spazio alla scuola. L’attenzione si focalizza proprio sui tantissimi docenti precari presenti in tutta Italia, sulla bassa scolarizzazione e sul mondo dell’Università.

Uno degli obiettivi prefissati dal nuovo Governo sono gli investimenti nell’edilizia scolastica. Si parla di lavori di qualche miliardo di euro.

All’interno del programma di Matteo Renzi, riveste un ruolo chiave anche la cultura. Il leader del Pd lancia una sifda: quella di avere il coraggio di aprirsi agli investimenti privati.

Il nuovo Governo deve dunque far fronte ad una serie di problematiche che in quest’ultimo periodo hanno colpito gravemente molte famiglie italiane.

In primi il problema della disoccupazione e della crisi economia. Per quanto riguarda il “mondo scuola”, sono tanti i docenti che ora si pongono dubbi e domande.

Tutti vogliono capire quali saranno le strategie del nuovo Ministro Giannini in merito a graduatorie nazionali, tfa, pas, e concorso scuola.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER TUTTE LE NEWS https://www.facebook.com/scuolaconcorsi