Intrattenimento

Tfa ordinario 2014: ecco quando verrà pubblicato il bando, ultime notizie

Ultimi aggiornamenti febbraio 2014. Cattive notizie per tutti coloro che aspettavano con ansia la pubblicazione del bando relativo al secondo ciclo del tirocinio formativo attivo ordinario.

Le ultime notizie che arrivano dal sindacato FCL CGIL non sono positive. A quanto pare infatti il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca provvederà a pubblicare il bando solo nel momento in cui verrà completata l’attivazione di tutti i corsi PAS (percorsi abilitanti speciali).

Questo significa che il bando del Tfa non uscirà entro la fine di febbraio così come avevamo previsto e come il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza aveva fatto capire.Tfa speciali: 2013 Istanze Online iscrizioni Pas news


Il sindacato inoltre afferma che la pubblicazione del bando tfa ordinario potrebbe avere luogo a dicembre 2014.


Ovviamente la conferma ufficiale la possiamo avere solo dal nuovo Ministro dell’Istruzione.

A peggiorare la situazione è poi anche il cambio di Governo. Si tratta appunto di capire quali saranno le nuove linee guida che il futuro Ministro dell’Istruzione proporrà e seguirà.

Ricordiamo inoltre che di recente il sindacato ha puntato il dito contro il Miur in merito all’attivazione dei Pas.

FLC CGIL è intervenuto di recente in difesa dei candidati e chiedendo l’attivazione immediata dei corsi per tutte le classi di concorso.

In caso contrario potrebbero “partire delle diffide che già in alcune Regioni si stanno presentando agli USR e alle strutture accademiche”.