Bellezza

Combattere la cellulite con il cibo: rimedi naturali

La cellulite è un disturbo molto comune tra le donne. Le cause della cellulite possono avere origini differenti. Nella maggior parte dei casi però questo disturbo nasce proprio da una cattiva alimentazione. Per cattiva alimentazione intendiamo: scarsa idratazione, poca frutta e verdura di stagione, eccessive dosi di zuccheri.

Questo cocktail sopra elencato può dare vita alla principale nemica delle donne: la cellulite. Ovviamente questi accumuli di grasso localizzati possono nascere anche dalla troppa sedentarietà.

La cellulite è fastidiosa, poco bella da vedere e difficile da eliminare. Solitamente la cellulite si deposita su glutei e cosce.cellulite


Per combattere la cellulite, senza arrivare al bisturi, potete optare per i rimedi naturali. Oltre alle creme è possibile combattere e prevenire il diffondersi della cellulite grazie all’alimentazione.


Esistono infatti dei cibi che contengono dei principi utili a mettere ko questo disturbo.

Tra gli alimenti più famosi ci sono: l’ananas e il mirtillo. L’ananas possiede delle proprietà particolarissime in grado di stimolare la circolazione locale e dunque evitare che si creino zone di cellulite.

Per quanto riguarda il mirtillo nero invece si tratta di un frutto che sviluppa il flusso nei capillari.

Il mirtillo nero inoltre ha il potere di regolare la coagulazione del sangue e verificare il corretto equilibrio idrico del corpo.

Oltre all’ananas e al mirtillo, ricordiamo che per combattere la cellulite è fondamentale bere molta acqua.

Attraverso l’idratazione sarà possibile intervenire realmente nell’eliminare definitivamente la cellulite.

Per questo motivo gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri al giorno.

Solo in questo modo potrete riuscire a ridurre le zone di cellulite. Eliminarle del tutto è complicato ma con questi piccoli accorgimenti potrete ottenere ottimi risultati.