Bellezza

Perdere peso correndo: programma dimagrimento per un mese

Vi sentite affaticate e poco in forma? Non riuscite a fare le scale per il fiatone? Questi sono tutti sintomi di un organismo non in salute e che probabilmente conducete una vita troppo sedentaria.

Per riuscire a perdere peso è consigliabile fare una sola cosa: andare a correre. Lo sport infatti è lo strumento migliore per chi vuole ridurre i centimetri di pancia, fianchi, cosce e glutei.

Con un duro allenamento quotidiano riuscirete a smaltire i chili di troppo e a consumare le calorie. Alla fine se ci pensate, perchè ingrassiamo?

Mettiamo su chili nel momento in cui assumiamo più calorie di quando ne riusciamo a consumare con l’attività fisica.Correre: allunga la vita


Ricordiamo che una qualsiasi attività fisica va benissimo per metter in movimento il nostro corpo e per perdere chili. Fare le scale, andare a piedi o in bici a lavoro, le faccende domestiche, portare il cane giù, giocare con i vostri figli.

Si tratta di una serie di attività che comunque ci permettono di consumare calorie.


C’è chi direbbe: “Ma io le faccio ogni giorno queste cose ma comunque non riesco a dimagrire!”. Il motivo? Evidentemente queste attività fisiche sono troppo poche rispetto alle calorie in eccesso.

C’è la presenza di molto grasso e dunque necessitate di un ulteriore attività fisica per consumare le calorie.

La corsa è lo sport che gli esperti consigliano a chi è in sovrappeso. Grazie alla corsa infatti attiviamo molte parti del nostro corpo e riusciamo a smaltire le calorie in eccesso.

E’ chiaro però che, come in tutte le cose, ci vuole costanza. Andare a correre ogni giorno per 1 ora è il giusto metodo per dimagrire velocemente e veramente.

Cercate dunque di scrivere un programma d’allenamento e di dimagrimento. Ad esempio:
dal lun al ven: 1 h di corsa + 20 minuti di addominali + 20 minuti di camminata

sabato: 30 minuti esercizi per gambe e glutei + 20 minuti di addominali

domenica: relax ma attenzione alla dieta.