Mediazione Familiare

Disegni da colorare: gratis online Peppa Pig e maschere di Carnevale fai da te

Ecco una nuovo articolo dedicato alla porcellina più amata dagli italiani. Ovviamente stiamo parlando di Peppa Pig. Vi riportiamo qui sotto alcuni disegni dove potete cliccarci sopra e stamparli. In questo modo i vostri figli o i vostri alunni potranno colorare Peppa e disegnare.

Carnevale 2014 è alle porte. A breve pubblicheremo un nuovo articolo in cui saranno presenti tanti nuovi disegni da colorare e stampare.

Siete alla ricerca di maschere da ritagliare per Carnevale ma non volete spendere soldi? Oggi vi proponiamo solo un disegno. Con questa maschera potrete realizzare tanti bei progetti.disegni da colorare


Infatti potete stamparla, ritagliarla e poi effettuare due piccoli buchini ai lati della maschera in modo tale da inserire un elastico.

Ma come fare? Prendete un elastico abbastanza lungo (calcolate che ci deve entrare la testa del bambino) e tagliatelo da un lato.

A questo punto prendete un estremità e infilatela nel buchino laterale e fate un nodino in modo tale da bloccarlo.

Poi prendete l’altra estremità dell’elastico e infilatela nell’altro buchino. A questo punto fate il nodo come avete fatto dall’altro lato.


Due consigli: stampate la maschera su un cartoncino e non sul foglio. In questo modo sarà un pò più resistente e dunque sarà meno difficile strapparlo.

Secondo suggerimento colorate il disegno prima di effettuare i buchini.


Buon carnevale 2014 a tutti voi!