Alimentazione

Dieta dimagrante: controllare peso forma

Tenere sotto controllo il peso è una delle prime regole se si vuole proteggere l’organismo dalle malattie. E’ importante che il soggetto in sovrappeso sappia quanti chili ha di troppo e quale invece dovrebbe essere il suo peso forma.

Solo in questo modo siamo spinti a metterci a dieta e a seguire quindi un piano alimentare sano, equilibrato e drenante.

Quante donne in sovrappeso soffrono anche di cellulite? Purtroppo quasi tutte. Questo è sintomo di una poca attenzione a quello che quotidianamente assumiamo. Mangiare a dismisura, bere una volta ogni tanto senza preoccuparsi che si va in bagno solo due volte al giorno, è dannoso per la salute del nostro organismo.dieta dimagrire


Non bisogna mai dimenticare che una dieta sana dimagrante è composta anche dall’acqua. Avere l’abitudine di bere ogni giorno 1 litro e mezzo d’acqua, vi consentirà di perdere peso più facilmente e di idratare il vostro organismo.


E’ importante quindi che nel corso di una dieta dimagrante controlliate il vostro peso forma. In questo modo capirete anche come vi sentite fisicamente avendo solo 2 kg in più rispetto al peso forma oppure come vi sentivate prima avendo ben 10 chili in più.

Il sovrappeso o l’obesità sono oggetto di dibattiti accesi. Sono due tematiche che hanno preso sempre più piede nel nostro Paese, soprattutto in questi ultimi 20 anni.

Proprio in questi ultimi anni, molti dati statistici, hanno fato emergere percentuali sconcertanti riguardo l’obesità infantile.

A quanto pare infatti si tratta di una patologia che colpisce sempre di più le nuove generazioni. Colpa da attribuire – secondo i pediatri e gli specialisti – a sedentarietà e cattiva alimentazione.

Troppe cioccolate, patatine e merendine al posto di frutta e verdura portato il bambino ad ingrassare e ad incorrere in una serie di patologie come il diabete infantile.

Le famiglie italiane devono dunque fare attenzione a quello che mettono sulle loro tavole.