Intrattenimento

San Valentino 2014: idee originali per stupire il partner. Cibi afrodisiaci

San Valentino 2014 è alle porte. Avete già deciso cosa regalare al vostro partner? Siete stanchi dei soliti cioccolatini, peluches, palloncini e cuscini a forma di cuore? E’ arrivato il momento di stupire il partner con una cena mega romantica.

Organizzare una cena a casa non è complicato. Basta aggiungere piccoli dettagli ed il gioco è fatto. Ma da dove iniziare?

Per prima cosa bisogna concentrarsi sul menù. Occhio però a non esagerare con le porzioni e con piatti super pesanti dal momento che si tratta di una cena.san valentino 2014


All’interno del nostro menù non devono mancare i “cibi afrodisiaci”. Quali sono? Peperoncino, banane, mandorle, zenzero, ginseng, cioccolato, liquirizia, ostriche, panna.


Il nostro consiglio è quello di unire questi alimenti in soli due piatti (ad esempio un antipasto e un primo; oppure un primo e il dolce).

Il dolce non deve mai mancare. Potete realizzare qualcosa di gustoso unendo cioccolato, banana e panna.

Altra cosa che non deve mancare sulla tavola è il vino e lo spumante.

Una volta che abbiamo deciso il menù bisogna passare ad occuparsi del setting. Dove volete mangiare? Al tavolo come ogni giorno? Oppure per terra su un tappeto morbidissimo e con tanti cuscini intorno? O sul divano? O su un tavolino basso?

Una volta deciso questo dovete iniziare a preoccuparvi dei dettagli.

E cioè: cuscini colorati (preferibilmente rossi), petali rosa o rossi, tappeto bianco o nero (in modo tale da mettere in risalto gli altri dettagli rossi), diverse candele profumate, bigliettini a forma di cuore e i fiori!

Occhio anche alla tovaglia o alle tovagliette americane. Utilizzate quelle che vi piacciono di più.

Buona serata e buona festa degli innamorati.