Salute

Dieta mediterranea: ecco i cibi che aiutano a perdere peso

E se qualcuno vi dicesse che esistono in natura degli alimenti sani e gustosi che aiutano a perdere peso, cosa rispondereste? Siamo certi che la vostra prima affermazione sarebbe “Vogliamo sapere quali sono questi cibi speciali”.

Esistono infatti degli alimenti brucia grassi, che per i loro principi, aiutano a dimagrire e a facilitare tale processo.

Nella dieta dimagrante mediterranea non devono mai mancare questi alimenti: olio extravergine d’oliva (in quantità non eccessive), pesce, carni bianche, frutta e verdura di stagione, legumi.

I cibi che aiutano a perdere peso sono in particolare: il pollo, peperoncino, salmone, ostriche, spinaci, gamberi.dieta mediterranea


Gli alimenti che invece vanno ridotti sono i latticini.


Durante una dieta dimagrante bisogna assolutamente eliminare i dolci. Quindi abolite torte, cioccolatini, caramelle e croissant. Ovviamente l’eccezione ci può essere però solo una volta ogni tanto.

Ricordate che per ottenere risultati bisogna lottare ed è necessario fare dei sacrifici.

Attraverso la buona volontà, una dieta sana ed equilibrata povera di grassi e zuccheri, e un’attività fisica costante e quotidiana, possiamo riuscire ad ottenere risultati interessanti.

Veder modellato il proprio corpo da un giorno all’altro, è impossibile. Ci vuole costanza, impegno e la volontà di raggiungere quel determinato obiettivo.

L’attività fisica è da prendere in considerazione seriamente. Solo grazie allo sport saremo in grado di tonificare il nostro corpo e di perdere i chili di troppo.

Si può dimagrire solo se l’alimentazione viene associata all’attività fisica.