Intrattenimento

Test Medicina 2014: date e numeri ultime notizie

Si torna sui libri. Sono tanti gli studenti che attendono con ansia il test d’ingresso alla facoltà di Medicina e Chirurgia. La prova – così come deciso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si svolgerà ad aprile.

Dalle ultime indiscrezioni emerge che il 27% dei futuri iscritti ha già sostenuto il test d’ammissione almeno una volta.

Il numero dei bocciati, in relazione al numero degli iscritti, è sempre maggiore. Ogni anno cresce notevolmente il numero di domande d’iscrizione e questo riduce drasticamente la percentuale di possibilità di superare l’esame.Test Medicina 2013


Gli immatricolati si sentono infatti veramente fortunati.


La possibilità di realizzare il proprio sogno e dunque di indossare il camice bianco, resta per molti ancora un miraggio.

Ma lasciamo da parte i musi e l’ansia per fare il posto all’ottimismo. Il consiglio studiate, studiate ed esercitatevi.

Contrariamente a qualche anno fa, ora cari aspiranti medici, avete la possibilità di esercitarvi online e dunque di provare simulazioni online gratuite.

Il nostro consiglio è proprio quello di insistere con lo studio nelle materie su cui avete più difficoltà.

Secondo dati recenti gli studenti italiani hanno maggiore difficoltà in matematica. Continuate ad esercitarvi e soprattutto provate a rispondere ai test degli anni passati.

Solo così avrete qualche possibilità in più. In bocca al lupo a tutti.