Salute

Dieta a zona: disintossicarsi e perdere peso seguendo 4 regole

Per disintossicarsi e per perdere peso allora dovete seguire 4 semplici regole. La prima è quella di eliminare completamente l’alcol. Se non riuscite proprio a farne a meno allora potete concedervi un bicchierino una volta ogni tanto.

L’importante infatti è la riduzione drastica perchè l’alcol, così come altri cibi o bevande, se assunti abitualmente, possono causare seri danni al fegato ma anche all’apparato digerente.

Ovviamente il rischio maggiore si ha con i superalcolici e dunque andrebbero eliminati i liquori. Leggermente diversa invece è l’assunzione di birra o vino durante il pasto principale. Qui un eccezione in più si può fare.dieta


La seconda regola è quella di eliminare o ridurre drasticamente il sale. Questo infatti è estremamente dannoso per l’organismo e può causare una serie di patologie gravi.


Potete tranquillamente sostituire il sale con spezie o erbe aromatiche come prezzemolo, timo, basilico, ecc.

Cercate di mangiare anche pochi insaccati e formaggi. Anche questi se assunti ogni giorno possono causare danni e soprattutto non vi permettono di dimagrire.

Se non potete fare a meno dei formaggi allora preferite quelli morbidi e magri a quelli stagionati.

Evitate tutti i cibi grassi e gli zuccheri. No dunque a cioccolata, dolci, patatine fritte, fritture, ecc.

Ovviamente una volta al mese potete fare un eccezione.

La terza regola riguarda le fibre. Dovete mangiare verdura di stagione e cereali integrali.

La quantità dovrebbe essere di 50-60 grammi al giorno.

La quarta e ultima regola riguarda le vitamine. Se volete tonificare il vostro corpo e ridurre anche la cellulite allora non potete fare a meno della vitamina A e C. Sì dunque a frutta e verdura di stagione.

Vanno bene quindi carote, spinaci, peperoni, insalata, albicocche, agrumi, cachi.