Intrattenimento

Iscrizione istruzione: procedura online e scadenza domanda

Sta per partire la procedura d’iscrizione telematica. Queste le ultime notizie che arrivano oggi 13 gennaio 2014 direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La procedura d’iscrizione per tutte le classi (dalla scuola d’infanzia fino alla scuola secondaria) partirà dal 3 febbraio e durerà fino al 28 febbraio.

Ricordiamo però che le famiglie italiane possono registrarsi al sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione già dal 27 gennaio.Commissioni esami di stato 2013: nomi tutti i commissari Miur


Le burocrazia sembra ormai essere più leggera e più facile. La carta è andata letteralmente in pensione lasciando il posto a nuove tecnologie.


Internet, lentamente sta entrando anche nelle scuole. Non è un caso infatti che in alcune scuole primarie vengano eseguiti corsi di informatica.

L’attenzione verso il mondo del computer e il web sarà sempre maggiore. Non è un caso infatti che anche ai docenti venga chiesto sempre di più un aggiornamento delle proprie competenze relative all’informatica.

Anche in molti concorsi pubblici oltre alla lingua straniera è richiesta ormai la conoscenza informatica.

Nonostante le difficoltà iniziali, ora anche gli over 50 possiedono una buona dimestichezza con il computer e con internet.