Alimentazione

Dieta dimagrante: perdere peso bevendo acqua

E’ iniziato il 2014. Avete stilato i buoni propositi? Siamo certi che tra le tante cose non manca la parola: dimagrire. L’intenzione di perdere peso, soprattutto dopo le super mangiate delle feste natalizie, è insita in molti italiani.

Sia donne che uomini vivono in modo negativo il loro sovrappeso. E’ ovvio che se dovete perdere solo 3-4 chili allora è tutto più facile.

Se invece i chili da perdere sono più di 10 allora la situazione diventa un po più complicata.diet


Ricordate che se volete veramente dimagrire dovete iniziare dall’acqua. E’ necessario bere al giorno 1 litro e 1/2 minimo. Se ci riuscite anche due. E’ importante diluire queste dosi durante l’arco della giornata.


Iniziate a bere mezzo litro durante la mattinata, poi dividete il resto tra pomeriggio e sera.

Ricordate che è tutta questione d’abitudine. Se fate un lavoro movimento e dunque non è facile avere sempre il rubinetto di casa a disposizione allora organizzatevi.

Come? Acquistate le bottigliette da mezzo litro. Sono facili e comode da utilizzare e soprattutto potete riporle tranquillamente nella borsa e portarle con voi sempre.

Bevendo molta acqua avrete due benefici: ripulire l’organismo e avere un ottimo effetto sazietà. Molto utile se volete veramente perdere peso.

Ricordate inoltre di bere acqua non ghiacciata. Meglio a temperatura ambiente.