Mediazione Familiare

Come mantenere viva la passione: 4 regole importanti

Ecco quattro regole importanti per riuscire a mantenere viva la passione tra te e il tuo partner.

1) Individua le cause della crisi del vostro rapporto. Metti in evidenza i motivi che hanno portato la vostra passione in calo. Cercate di riflettere attentamente sull’origine dei vostri problemi o delle eventuali difficoltà. Spesso capita che la crisi di un rapporto nasca da agenti esterni.

2) Pensate al vostro partner e cercate di ricordare quali sono gli elementi che vi accomunano e quali invece quelli che vi allontanano. Loving couple having fun on the beach


3) Creatività e voglia di cambiamento. Queste devono essere i motivi di forza che vi permetteranno di dare una svolta alla vostra relazione. Fate attenzione alla quotidianità.


Anche un piccolo gesto (diverso dal solito) può attirare l’attenzione del partner. Cercate di trovare nuovi stimoli, nuovi spunti e nuovi hobby comuni. Cercate inoltre di ritrovare quella complicità perduta da tempo.

4) Cercate di porvi dei nuovi obiettivi e cercate di comprendere l’altro e i litigi che ne scaturiscono. Spesso litigare è positivo. Ci permette di capire chi ci sta di fronte e di comprendere le sue sofferenze, i suoi rancori, il suo disagio.

Se avete un problema (che sia sul lavoro, di salute, familiare, ecc) parlatene con il vostro partner. Non escludetelo/a dalla vostra quotidianità. Perchè? Perchè è la persona con cui avete deciso di trascorrere tutta la vostra vita.