Intrattenimento

Schumacher sito ufficiale: news coma e incidente ultime notizie

Questi gli ultimi aggiornamenti relativi allo stato di salute di Schumacher. Il pilota tedesco è ancora in pericolo di vita. A confermarlo sono i medici dell’ospedale a Grenoble, in Francia. I dottori in queste ore, dopo essere intervenuti d’urgenza con un difficile intervento chirurgico, stanno ora lavorando intensamente per ridurre la pressione intercranica.

I medici confermano che senza casco il pilota tedesco sarebbe morto. La temperatura corporea viene tenuta tra i 34 e i 35 gradi. Tanti i parenti, gli amici e i conoscenti che si sono stretti intorno alla famiglia per questo tragico incidente.

Tantissimi anche i messaggini dei fan. I sociale network Facebook e Twitter proprio in questi minuti continuano a riempirsi di messaggi e auguri.Michael Schumacher coma: incidente gravissimo, sito ufficiale irraggiungibile


Il 44enne tedesco è attualmente in coma controllato. Le condizioni di salute continuano ad essere critiche e precarie.

Riportiamo di seguito il secondo bollettino medico diramato dai medici “E’ nel reparto di rianimazione e non possiamo pronunciarci sul suo futuro, abbiamo ridotto l’edema cerebrale, la situazione è stabile ma resta critica”.

Queste le parole del professor Jean-Francois Payen, responsabile del reparto di terapia intensiva, “le sue condizioni sono molto gravi, la violenza dell’impatto è stata tale che senza casco non sarebbe arrivato vivo. E’ troppo presto per fare una prognosi e in questo stato non sono previsti altri interventi chirurgici”.


Dalle ultime notizie emerge dunque un quadro clinico abbastanza preoccupante e drammatico.

I medici inoltre hanno affermato che al momento non possono essere esclusi danni al cervello, anche se i soccorsi sono stati tempestivi.

Sempre dagli ultimi aggiornamenti emerge che il pilota tedesco sarebbe stato sottoposto già a ben due interventi chirurgici. La notizia però non è stata confermata dai medici.

Proprio in questi minuti il sito ufficiale del pilota tedesco è stato preso d’assalto dai fan. Si registrano problemi nell’apertura del portale.

Qui sotto tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni della conferenza stampa :

Un consulente “Quello che abbiamo osservato era inizialmente un impatto sul lato destro della testa. Era agitato quando lui è arrivato e ha avuto alcuni movimenti spontanei e non era in uno stato normale quando è arrivato”.

Alla conferenza stampa il professor Stéphane Chabarde ha detto: ” Io non sono venuto qui in termini di un medico, ma come amico vorrei ringraziare tutti per il sostegno e l’equipe medica eccellente, che lo ha trattato così bene . .

“Sono molto preoccupato , proprio come la sua famiglia , siamo molto preoccupati per la sua condizione. I medici non vi diranno di più perché non possono dirvi di più, stanno lavorando ora per ora .