Intrattenimento

Bonus maturità: test medicina scorrimento graduatoria nazionale, ultime notizie

Ultime notizie oggi 18 dicembre 2013. Tutto pronto per la pubblicazione delle nuove graduatorie definitive. Ricordiamo che la graduatoria relativa al bonus maturità 2013, che verrà resa nota oggi dal Ministero dell’Istruzione, è una cosa differente dal classico scorrimento di graduatoria che ormai avviene periodicamente.

Dal momento che ci sono molti candidati che non usufruiscono del bonus maturità 2013, il Ministero ha pensato bene di distinguere le due graduatorie.

E quindi cosa accadrà? I candidati che nella graduatoria di oggi risultano vincitori attraverso il bonus maturità 2013 verranno immatricolati in sovrannumero e dunque hanno un loro elenco differenziato.Test Medicina 2013


Poi esiste un’altra graduatoria in cui avviene frequentemente lo scorrimento dei nominativi. Ecco perchè i candidati che si trovano nelle basse posizioni devono spesso controllare la graduatoria.


Ricordiamo che sia gli scorrimenti che la pubblicazione della graduatoria con il bonus maturità è pubblicata dal Ministero dell’Istruzione sul portale accesso programmato.

Dal momento che si tratta, come dicevamo prima, di due graduatorie differenti, quella dello scorrimento continuerà
secondo le modalità già in atto.

Ricordiamo inoltre che si può decidere di non usufruire dell’assegnazione della graduatoria col bonus e continuare l’attesa degli scorrimenti con la vecchia graduatoria.

A breve ulteriori aggiornamenti.