Intrattenimento

Sciopero 16 dicembre: 2013 treni Atac trasporti orari stop. Roma, Milano, Torino, Genova

Ultime notizie e aggiornamenti oggi 16 dicembre 2013. Ancora mobilitazioni nelle principali piazze italiane. Nuovo sciopero dei mezzi pubblici è stato indetto per l’intera giornata di oggi. Lo stop dei trasporti è stato indetto dalle principali sigle sindacali del settore: Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal.

Lo stop dei trasporti previsto per la giornata di oggi avrà luogo dalle ore 8,30 alle 12,30. Lo sciopero che si svolgerà nella capitale coinvolgerà tutti i mezzi pubblici. Autobus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Giardinetti.

Lo sciopero dei mezzi pubblici si sta svolgendo anche in altre città italiane. Numerosi i disagi in particolare per i pendolari.Sciopero trasporti oggi 3 giugno: tram e metro Roma, Milano, Torino


Consigliamo a tutti quelli che devono mettersi in viaggio di verificare orari, modifiche e percorrenza dei treni.


Sono previsti infatti eventuali cambiamenti di orario e percorrenza. Inoltre ricordiamo che in quanto giorno feriale verranno garantiti i servizi minimi.

Per ulteriori informazioni consigliamo i pendolari di contattare le stazioni e di verificare la percorrenza delle linee.

Sempre nella capitale è a rischio il funzionamento dello sportello al pubblico dell’Agenzia per la mobilità, in piazzale degli Archivi 40, e quello del numero unico 06/57003.

Il Comune di Roma, inoltre per far fronte ai disagi previsti dallo sciopero dei trasporti, ha ordinato che le Ztl diurne della città resteranno disattivate per l’intera giornata di oggi 16 dicembre 2013.

Atac informa che in caso di chiusura delle linee metro, la ripresa del servizio avverrà circa 90′ dopo la fine dello stesso come sempre in occasione di scioperi senza fasce di rispetto.

Per la ferrovia Roma – Lido, invece, la ripresa del servizio dovrebbe avvenire verso le 13.00.