Alimentazione

Tè verde: proprietà. Previene la formazione di metastasi

Per ottenere il tè verde le foglie della Camellia Sinensis sono lasciate essiccare leggermente ma non fermentare. In tal modo, la clorofilla non viene alterata e il tè conserva il colore verde e il contenuto di antiossidanti. Con la setacciatura finale si ottengono i frammenti, Green Fannings, contenuti nei filtri.

Di colore giallo paglierino, profumo aromatico e delicato sapore erbaceo. Il tè verde va gustato preferibilmente senza l’aggiunta di latte, zucchero o limone.Tè verde: previene le malattie cardiache


Il tè verde in filtri Altromercato cresce in Sri Lanka nella regione di Kandy ad un’altitudine superiore ai 1200 metri e per questo si può definire Highgrown.


E’ coltivato dai contadini di SOFA proprietari di piccolo appezzamenti di terra.

Il tè verde è ricco di proprietà positive. Le foglie di Tè verde infatti sono conosciute da almeno 4000 anni come portatrici di salute.

Recenti studi condotti dall’University of Shizuoka, Giappone hanno dimostrato che il té verde può prevenire la formazione di metastasi.

Questo studio ha trovato che le EGCG inibiscono la secrezione dell’enzima che provoca la metastasi da parte delle cellule tumorali, così bloccando la loro capacità di invadere altri tessuti.