Intrattenimento

Bonus maturità: candidati ammessi in sovrannumero. Emendamento Galan ultime news

Approvato l’emendamento Galan. Tutti i candidati “che avrebbero avuto diritto al punteggio relativo alla valutazione del percorso scolastico e che si sarebbero potuti iscrivere ai suddetti corsi in quanto sarebbero stati collocati in graduatoria entro il numero massimo di posti disponibili fissato dal decreto ministeriale, sono ammessi nel medesimo anno accademico 2013-14 a iscriversi in sovrannumero”.

Vittoria dunque per tutti quei candidati che hanno sostenuto il test d’ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Architettura e si sono visti improvvisamente annullare il bonus maturità 2013.

Ecco i primi commenti.

-BATTAGLIA VINTA!!! Emendamento approvato con riformulazione. Tutelati tutti gli studenti.

-Grazie per l’ennesima presa per i fondelli! Da uno studente del primo anno della scuola di medicina federico II che ha affrontato il test, l’ha superato senza bonus maturità nonostante credesse di averlo e ora dovrà ritrovarsi con altri ragazzi NON AVENTI DIRITTO in aule e corsi già stracolmi. BUONA VITA, sinceramenteBonus Maturità test medicina


-complimenti per aver contribuito all’ennesima buffonata di cui si è reso protagonista il nostro paese!
ora sarà felice di aver reso impraticabili la maggior parte delle aule dove si studia medicina! materia che direi necessita di molta applicazione per essere compresa ed è già difficile visto che le lezioni in molti atenei sono già difficile a causa dell’articolo 6 e dei corsi singoli che affollano le aule. ora sarà ancora peggio, e per cosa? per permettere a chi magari aveva un percentile favorevole di entrare a fronte di chi si è fatto un estate sui libri? di chi ha dimostrato di saper mantenere il sangue freddo ad un test e dimostrare conoscenze? cose che sono fondamentali nell’arte medica! fare le cose con buon senso non fa più parte della classe politica italiana

-Quelli in sovrannumero li ospita a casa sua?
Non mi stupisce che un emendamento del genere sia stato approvato, d’altronde vi comportante senza senno da mesi.
Mi dica un po’, le università, contrarie per mancanza di mezzi al numero aperto, le hanno dato l’ok per le centinaia, se non migliaia, di persone che col bonus entreranno?


Perché si ricordi di una cosa, queste persone non sappiamo se, aggiunto il BONUS a tutti, sarebbero entrate. Però saranno lì, ad occupare un posto, che magari ragazzi che hanno studiato seriamente non hanno occupato per 10 centesimi di punto.
EVVIVA L’ITALIA.

-Lei,il ministero dell’istruzione e tutto il parlamento dovete vergognarvi!Pensavo di averle viste tutte quest’anno ma non finite mai di stupirci.Invece di fare cose concrete come migliorare i test d”ammissione,o semplicemente salvare l’Italia e dare la possibilità a tutti di avere un lavoro continuate a pensare ai vostri comodi e a tirare fuori queste sciocchezze a danno solo degli studenti e dei cittadini.Ora dopo essermi impegnato e sacrificato non dovrò fare più lezione in un aula da massimo 190 studenti con 210 aspiranti medici all’interno(20 seduti PER TERRA) ma bensì con altre 200 persone per terra!(università di Padova)Come ,mi dica come,potrà essere produttivo il nostro studio?!

figuriamoci poi gli anni successivi (tirocini ecc).Si fidi,si fidi che i più meritevoli sono entrati con e senza bonus.Questo test pensavo mi avesse insegnato a non mollare mai,ma penso che sarò costretto a mollare:questo bellissimo paese chiamato Italia rovinato dalle persone che ci comandano!

-grazie Onorevole!!!!E’ ancora una battaglia vinta,ma il merito è in gran parte suo.Ci aspettiamo che sia il nostro Generale durante i passaggi alla Camera ed al Senato per vincere la guerra..Grazie a nome di mia figlia e per tutti i ragazzi che erano stati ingiustamente penalizzati.

-On. Galan, poi ci spiega anche che fine faranno tutti questi ammessi a medicina, una volta laureati? E’ vero che è assolutamente ingiusto cambiare le regole in corsa, ma è vero anche che ammettere tutti è una grandissima presa in giro. Perchè i contratti di specializzazione medica non basteranno per soddisfare l’enorme numero di laureati, e lei saprà bene che un medico non specializzato non può essere assunto all’interno del SSN. E’ quasi come se non fosse un medico. Quindi: da un lato volete consentire l’ammissione in sovrannumero, dall’altro, con la legge di stabilità, falcidiate il numero di posti nelle scuole di specializzazione di area medica, che sono già insufficienti. Complimenti davvero.